Suoneria iPhone SE

Salve, da due giorni ho un nuovo iPhone SE del quale, per il momento, sono soddisfattissimo. Prima di vendere il il mio 5s avevo effettuato il backup tanto su iTunes quanto su iMazing, tanto sul PC quanto sul MAC. Stupidamente non ho controllato il buone fine dello stesso e così di ben 4 backups non me ne sono trovato neppure uno valido: quelli sul PC erano incompletissimi per mancanza di spazio sul disco, quelli sul MAC inutili perché le versioni dei programmi che avevo non erano compatibili con IOS 9.3.3. Per fortuna, anche grazie al cloud, ho salvato i contatti, la musica ed alcune app. le altre ho dovuto ri-scaricarmele manualmente. Tutto a posto tranne il fatto che ho perso le mie suonerie personalizzate, alcune che avevo creato io stesso dopo aver scaricato (pagando !) le relative canzoni da iTunes e le altre scaricate direttamente dallo store (sempre a pagamento). Ho recuperato una di esse ma non riesco a trasformarla in suoneria, più che altro perché quando vado a cercare di limitarne la durata per poterla utilizzare come suoneria (clic destro sulla canzone, “informazioni”, “Opzioni”) le caselle per la spunta della durata non sono attive e non posso quindi regolare la lunghezza del brano. Oltretutto mi sembra che le varie apps per la creazione delle suonerie siano obsolete ed incompatibili con IOS 9.3.3 - per favore aiutatemi !!! Grazie ! :crying:

Scusate, annullate tutto, ho risolto: ho trovato una nuova app compatibile con IOS 9.3.3. ed ho potuto così creare la suoneria :smiley: