Suoneria con cuffie inserite

Ciao,
volevo chiedervi un info. Io quando sono in macchina attacco subito le cuffie auricolare all’iphone, ma non le tengo sempre nelle orecchie, quindi non sento il telefono squillare a meno che non guardi il display. Non c’è modo, come ad esempio sui nokia, di far utilizzare anche altoparlante oltre alle cuffie per la suoneria?

Ciao e grazie!

… La vibrazione ?

Guarda che anche con le cuffie il telefono squilla.
Non è che hai attivo il silenzioso?

Il mio con le cuffie inserite squilla, ma la suoneria si sente solo dalle cuffie, non dall’altoparlante del telefono. A me interesserebbe sentire la suoneria sia dalle cuffie che dall’altoparlante.

Dovrei tenerlo sempre nella tasca dei pantaloni però, non molto comodo visto le dimensioni.

Come ti ho detto controlla di non avere attivo il silenzioso.
Il telefono squilla sia dalle cuffie che dall’altoparlante

ho appena provato… i messaggi si sentono solo in cuffia, ma le chiamate si sentono dall’altoparlante del telefono

Nessuno ha trovato la soluzione??? E’ vero… quando si ha l’auricolare originale inserito o l’auricolare bluetooth attivo, la suoneria dell’iphone suona regolarmente (cioè utilizza l’altoparlante esterno, per intenderci) mentre per tutti gli altri avvisi (sms,calendari,etc) questi suonano SOLO all’interno delle auricolari??
Davvero una scocciatura!!! Se non si indossano nel momento che arrivano ti perdi il messaggino o l’avviso fino a che non consulti il display del cellulare!!!
Poca Paletta!!!
Soluzioni???

Non fraintendere la mia risposta :slight_smile: ma a cosa ti serve sentire una notifica di un messaggio mentre sei alla guida? A distrarti per guardare chi ti scrive e magari rispondere? Secondo me è stato fatto apposta a non far sentire determinate notifiche e avvisi: un conto è parlare con le cuffie, un altro è massaggiare mentre si guida!! Per me non c’è nessuna soluzione a riguardo proprio per questo motivo: come ti fermi controlli, ai semafori, dal benzinaio o quant’altro :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Beh, io non uso le cuffie solo alla guida. Anche sul lavoro per avere le mani libere, ecc.
Quando le metto le tolgo solo se devo riporre il telefono.
Quindi mi perdo le notifiche. Si può ovviare?

…mi ricollego a questo post per chiedere se è stato risolto o meno il problema…
Tengo le cuffie sempre collegate e il telefono squilla normalmente…peró i messaggi e i promemoria fanno il suono solo in cuffia quindi se non le ho nelle orecchie non li sento…

Non ci sono alternative, devi indossare le cuffie oppure dotare la tua auto di ricevitore Bluetooth esterno

Mi dispiace ma io ho due auto con autoradio bluetooth diverse e gli sms e le notifiche varie non si sentono… Suona solo quando arriva una chiamata quindi neanche questa è la soluzione [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Però se hai il bluetooth collegato puoi alzare il menu a tendina e scegliere airplay al posto del bluetooth e le notifiche si sentiranno sul telefono.

Ah si? Non lo sapevo anche perché non l’ho mai ritenuto un problema… Resta memorizzato o devo farlo ad ogni connessione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi farlo ad ogni connessione.
Siccome siamo ot qui, eventualmente, se non esiste già, apri una discussione a proposito che così nel parliamo tranquillamente

No figurati era solo una curiosità dopo provo grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prego :wink:

…peccato…anche sulla scrivania o mentre mangio sarebbe stato comodo…
grazie della risposta…

Avrai lasciato attiva la modalità silenziosa