Suoneria che ogni tanto non parte

Qualcuno ha avuto il problema menzionato nel titolo? e lo ha risolto? se si, come?

A me la suoneria talvolta non parte, parte solo la vibrazione…

se ad esempio arriva una chiamata, la perdo, e poi ne arriva un’altra, sulla seconda la suoneria non parte…

se durante l’arrivo della chiamata (mentre il telefono vibra, prima di rispondere), sposto il tastino laterale su silenzioso e poi di nuovo sulla modalità normale, la suoneria riprende a suonare, ma alla chiamata successiva non è detto che riparta…

la suoneria per gli SMS invece non da assolutamente alcun problema e funziona SEMPRE, regolarmente (se il telefono non è impostato in silenzioso, ovviamente).

da cosa può dipendere?

ho un iPhone 4 con 4 settimane di vita, FW 4.1 e JB… uso Anyring (provato a disistallare e reistallare) ma il problema si presenta anche se lo disattivo (o lo disistallo) ed uso la suoneria standard… Potrebbe dipendere dal JB? Però ho letto in un’altra sezione del forum che il problema riguardava (mi pare) anche dispositivi non JB (iPhone 3G)…!
( http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/31056-ogni-tanto-la-suoneria-non-suona.html )

potrei provare a ripristinare ma non avendo l’ecid salvata per il 4.1, prima di passare al FW 4.2, cuccandomi tutti i problemi di compatibilità eventuali ed un JB thetered o un JB unthetered non ancora stabilissimo, vorrei essere sicuro che ne valga la pena e non ci siano prove alternative da fare (e che non sia un problema hardware, soprattutto, anche se, visto che audio e vibrazioni, in tutte le altre applicazioni, funzionano perfettamente, tenderei ad escluderlo)… avete idee…?

Risolto con l’aggiornamento alla versione 4.2 (e poi 4.21) di Anyring! :smiley: