Sull'iPhone 16E non funziona il collegamento HDMI tramite l'adattatore USB-C to Digital AV

Ho acquistato la settimana scorsa un iPhone 16E.
Oggi ho provato a collegarlo ad una TV tramite un cavo HDMI e l’adattatore USB-C to Digital AV (che funziona senza problemi con l’iPhone 15 di mia moglie) ma non appare nulla sullo schermo della TV.

Nella scheda Apple dell’adattore, disponibile al link
https://www.apple.com/it/shop/product/MW5M3ZM/A/adattatore-multiporta-da-usb‑c-ad-av-digitale
è indicato che sono supportati vari Mac, iPad e gli iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max. Non sono invece inclusi in questo elenco gli iPhone 16 annunciati lo scorso autunno, nè l’iPhone 16E in commercio dalla scorsa settimana.
E’ possibile che l’adattatore USB-C funzioni solo gli iPhone 15 per il collegamento HDMI?
Mi aspettavo che sarebbero stati supportati tutti gli iPhone con USB-C, quindi anche gli iPhone 16.

Ciao benvenuto nel forum (un saluto al primo messaggio non sarebbe stato inopportuno :grin:).
Se la scheda del prodotto indica la non compatibilità, vien da sé che venga a mancare! Potresti fare una controprova se qualche amico ha un 16 per fare la prova del 9

Ciao
Mi spiace ma ti sbagli… la compatibilità con iPhone 16, 16 Plus, 16 Pro e 16 Pro Max è riportata.
Manca iPhone 16E.

Solo Apple potrà dirti se definitivamente o per qualche strano motivo.

Tuttavia partiamo con il dire che non è compatibile con iPhone 14… ed il 16E è un iPhone 14, con tecnologia del 16… quindi direi che potrebbe essere regolare il non funzionamento.

Grazie delle risposte.
Nel frattempo ho preso un appuntamento al Genius Bar di un Apple Store e vediamo cosa mi diranno.
Mi scoccerebbe se l’iphone 16E non avesse la possibilità di collegarsi alla TV con questo adattatore. D’estate trascorro molto tempo in una zona con scarsa copertura di rete e la visione di film precedentememte scaricati sull’iphone, da vedere sulla TV, era il mio obiettivo

All’Apple Store non mi hanno dato speranze sul fatto che l’iphone 16E potesse in futuro essere collegato ad una TV tramite cavo HDMI e adapter Digital AV.
Così ho deciso di fare il reso del 16E e prendermi il 16.

Bene, ottimo acquisto. Visto che il topic si è risolto, posso chiudere.
Ps: per le prossime volte ricorda che se devi aggiungere informazioni e nessun altro ha risposto dopo il tuo ultimo messaggio, devi editarlo. Inviando due messaggi consecutivi (up) il sistema ti potrebbe riconoscere come spammer e bloccare sull’invio di nuovi messaggi/discussioni, anche in considerazione del fatto che all’attivo hai pochi messaggi essendo nuovo utente! Li unisco per evitare tale situazione.
Buona continuazione :slight_smile: