Sulla tutela di chi vende online

Ciao a tutti, sono qui a chiedervi consiglio preoccupato, in quanto recentemente ho messo in vendita uno dei miei iPad Air 2 wi-fi su un sito di annunci e dopo un breve colloquio mail, su richiesta dell’acquirente, per dimostrare che ovviamente non sono un truffatore, gli ho inviato via mail la fattura d’acquisto dell’iPad e il suo seriale.
Sono stato ingenuo a non oscurare i dati personali, lì vi era tutto, dall’indirizzo al cell alla partita IVA, ma facendo così avrei destato sospetti sulla bontà del mio annuncio.
Aggiungo che da come scriveva non mi appariva un perditempo come poi si è rivelato, tirandosi indietro all’ultimo con una scusa evidente.
Ora vi chiedo se con quei dati forniti rischio qualcosa.
grazie

magari evitiamo termini sostituibili con altri la prossima volta, grazie.stavolta sostituisco io.
comunque tu stesso hai detto di essere stato ingenuo, non vanno diffusi i dati personali, perchè ogni tipo di abuso ne puo derivare, fermo restando che questo rimane un reato.

io mi domando… per quale motivo deve, troppo spesso, mancare il rispetto per coloro che verranno a leggere il nostro post?
Per quale motivo ci si arroga il diritto di esprimersi in termini scurrili ed a volte volgari?
…poi ci si lamenta se gli utenti non rispondono…

Credimi che per come si è comportato l’ho definito in maniera anche troppo gentile…
Poi sapevo bene che il forum censura, non mi sembra il caso adesso di fare il moralista.

ciao, tu privatamente puoi dare le definizioni che vuoi a chi vuoi. il forum è un luogo pubblico, e qui ci teniamo che rimanga libero da termini che si possono tranquillamente evitare, anche per una pura questione di pulizia delle discussioni, che non devono diventare luogo di sfogo. da una “quasi parolaccia” come la tua, che magari non è particolarmente spinta (in ogni caso censurata automaticamente dal sistema come hai visto), poi si passa a parolacce vere, ad insulti ecc. qui non funziona così. spero che ora, come utente nuovo, ti sia piu chiara la politica del forum in merito.

Io posso anche crederti, ma ciò non cambia il mio pensiero sull’educazione ed il rispetto.