Suggerimenti emoticon nei messaggi non funzionanti

Ciao ragazzi, io sto impazzendo con l’emoji prediction e vorrei capire se anche altri utenti hanno questo “problema” (è una parola grossa) o se sono io che non capisco dove sbaglio.

Il mio iphone 6 aggiornato a IOS 10 funziona perfettamente in modalità predittiva mostrandomi le emoji in whatsapp.
Al contrario, in Imessage non c’è verso, scrivo “pizza” e mi appare solo il suggerimento testo.

Iphone 6 della mia collega aggiornato a IOS 10 funziona perfettamente in modalità predittiva mostrandomi le emoji in Imessage.
Al contrario, in whatsapp non c’è verso!!!

Non riesco a capire :frowning: a voi come si comporta?

Update 15/9: installato IOS10 anche sul 5s e i suggerimenti emoticon non funzionano ne su whatsapp ne su imessage
Stesso problema riscontrato anche su 6s di un altro collega

URL RIMOSSO
Dopo averlo provato non funziona più nemmeno sul mio iphone6

Devo spostare il post nella discussione già aperta sui bugs relativi a IOS10 ?

Buongiorno, il titolo della discussione è GENERICO e non conforme al regolamento.
Per favore, modifica il titolo da primo post, cliccando sul tasto “modifica” e successivamente su “avanzate”.
Il titolo dovrà essere ben specifico alla richiesta.

in caso contrario, il topic subirà chiusura.

Ciao 1979jd, vorrei spostare il mio post nella discussione sui bug riscontrati in IOS10 - ma non capisco come/se si può fare, vorrei evitare post doppi o mantenere una discussione “aperta”
Grazie

Lascialo qui.
Inoltre ti invito alla lettura del regolamento.
Sono vietati i link esterni, sopratutto e riportanti a siti concorrenti.
Ho, ovviamente, rimosso

Ok scusami, ma il regolamento l’ho comunque letto, e i link esterni sono infatti consentiti.
Non sono consentiti (come evidenzi) link a siti esterni concorrenti, e questo mi è sfuggito.

Buongiorno a tutti, ho aggiornato a IOS 10.0.2 e i suggerimenti emoticon non mi funzionano piu, ne in whatsapp ne in imessage (per lo meno ora c’è un comportamento coerente in ogni ambiente).
Non funziona nemmeno piu la funzione in message che rileva le parole che hanno un emoticon.

Provato reset dizionario, spegnere e riaccendere “suggerimenti tastiera”, nessun risultato.

Mi dite se anche voi state cosi?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk