Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (100)

Salve ragazzi, stranamente cydia non mi aggiorna le varie app poichè quando ci prova mi da quest’errore: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (100) come devo fare?.
Grazie mille in anticipo.

up

Up anche io stesso problema con iPhone 4 4.1

questa mattina,stavo per aggiornare un paio di pacchetti e mi sono ritrovato con questo problema,ho FW 4.2.1 jailbreackato con greenp0ison,aiutooo!!!

Risolto… Si vede che avete la repo di HYI…
Comunque, evitate di aggiornare gli essenziali, ed aggiornate il resto… Poi rimanete in attesa che venga ripristinato l’errore sulla repo in questione.
Per chi ha ICY installato nel proprio idevice, inserite la repo incriminata, ed aggiornate l’essenziale manualmente tramite icy…

N.B. Per scaricare ICY inserite questa repo in Cydia:
Http://apt.robinofree.com

Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (100) Rispondi alla discussione

Stesso problema, qualcuno ha qualche suggerimento?

Salve ! Ho cancellato file dpkg con iFile pensando di risolvere il problema “Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (100)”. Ora non posso più installare app cydia, nè aggiornarle. Come posso recuperare il file ? Non ho MobileTerminal :-(. Grazie.

Devi ripristinare,non c’è altro modo.

Ho fatto il ripristino del backup di qualche giorno prima che cancellassi quel fare, ma il file risulta ancora cancellato. Per ripristino intendi rifare il jailbreak 4.3.3. ? In questo caso perderei tutte le app di Cydia acquistate ? Mi conviene attendere il nuovo jailbreak ?

Per ripristino si intende ripristinare tramite iTunes il firmware.
Successivamente dovrai rifare il JB. le app acquistate le riscarichi gratis, non le paghi 2 volte, tranquillo.

Se non hai gli shsh di iOS 4.3.3 pero’ potrai ripristinare solo a iOS 4.3.5 (ultimo firmware senza jailbreak untetherd)

Scusate ragazzi, ma se rifaccio il jailbreak 4.3.3, cosa succede ? Quali dati perdo ?

Non devi fare il jailbreak,devi RIPRISTINARE da iTunes,hai mai salvato gli shsh di iOS 4.3.3?

Scusa, ma sono un principiante, non sono cosa sia e come si fa :frowning:

Allora leggi qui per sapere informazioni sugli shsh:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-2.html
Come hai potuto leggere ormai e’ troppo tardi per salvare gli shsh di iOS 4.3.3
Esiste pero’ un modo,se ancora il tuo iPhone lo monta,iFaith.
Usa questo tool e la relativa guida allegata per salvare i certificati,in questo modo potrai crearti un firmware firmato di iOS 4.3.3 (sempre con iFaith) e ripristinarlo con iTunes.
Una volta ripristinato potrai rifare il jailbreak :wink:

Grazie Billie89, sei gentile ! Appena posso mi scrivo tulle le applicazioni Cydia che ho installato e poi faccio ciò che mi hai consigliato.

Prego :wink:

Prima di procedere con ciò che mi hai consigliato, ho provato a mettere l’iPhone in Safe Mode e a rifare il jailbreak 4.3.3 tramite jailbreakme.com. Risultato ? Tutto ok ! Tutte le applicazioni acquistate sono rimaste e perfettamente funzionanti. L’unica cosa che non capisco è come mai le applicazioni risultano elencate nelle Impostazioni, risultano perfettamente funzionanti, ma non più visibili in Cydia, nell’elenco dei pacchetti installati. Anche da un principiante può nascere un’idea ! :slight_smile:

Perché hai sovrascritto alcuni files di sistema,devi seguire ciò che ti ho scritto sopra,e’ necessario un ripristino.

Se lascio così fino all’uscita di iOS 5, cosa succede ?