Su Repubblica: l'antitrust indaga la 3 italia per pubblicità ingannevole

Ragazzi dopo tante segnalazioni da parte di cittadini in tutta Italia, finalmente l’antitrust ha confermato di indagare su 3 italia sulla questione dell’iphone 4.
Vi posto il link dell’articolo di repubblica on line.

Un iPhone senza contratto? In Italia quasi un’impresa - Repubblica.it

“In Italia”…il paese dei ladri…scandaloso. Ma non è solo la 3 che fa così, anche gli altri operatori.

Ok, ma la tre ha anche pubblicizzato l’iPhone senza contratto a prezzi decisamente inferiori degli altri. Si è fatta pubblicità senza venderne 1 (su questo forum a quanto ne so, solamente un utente è riuscito a prendere il 16GB a 599).

Viva il Canada!!!:stuck_out_tongue:
Come ho scritto anche in pvt a Oruam, l’ Italia deve sempre distinguersi per queste furbate. Qui in Canada, almeno i nostri operatori si sono degnati di riservarne una parte per i contratti, ed una parte senza!!!Certo, durante le prime due settimane e’ stato un caos totale, cosi’ come arrivavano cosi’ sparivano, ma subito dopo li trovavi sia nell’uno che nell’altro caso!!!
Sara’ un paradosso, ma mi sto godendo il mio paese natale piu’ da turista(ora che vivo in Canada) di quanto abbia fatto in 36 anni…vivendoci!!!

Sono tutti dei mascalzani, secondo me…ma la TRE è la peggio di tutti…ha abbindolato MILIONI di utenti con le promozioni che permettevano di avere il telefono gratis… Peccato che se uno rimane con la TRE bene, altrimenti si entra in un ginepraio di clausole, clausolette e scrittine minuscole fatte ad Hoc per in******re ( fregare ) i clienti…

Beh chi la dura la vince…

Secondo la h3g (per una uqestione molto lunga che non stò a spiegare, ma facilmente immaginabile) avrei dovuto pagare una penale che ammontava ad una cifra vicina ai 3 zeri… perfettamente illegale ovviamente.

Dopo 6 mesi di diffide e lettere, ho sborsato solo i soldi per spedire le raccomandate (non pochi tra l’altro! :p)

io ho preso l’iphone con abbonamento top 400 anche se uso un sim voda perchè l’abbonamento lo volevano i miei e quindi mi sono beccato un iphone gratis…
nello scontrino che ha fatto per l’iphone 4 indovinate che prezzo c’era…599!!!
mi sono fatto spiegare dalla commessa perchè è un’amica di mio fratello e mi ha detto che la 3 ha mandato una circolare a tutti i negozi di NON vendere l’iphone senza abbonamenti per ora ma SOLO con abbonamenti e probabilmente da ottobre sarà libero dagli abbonamenti MA a 659

io ho chiesto in diversi negozi e mi hanno detto che danno priorità agli abbonamenti ma se ne arrivano abbastanza danno anche quelli senza a 599 o 699.
Io insisterò fino a riuscire ad averlo a quel prezzo.

oggi in un 3 store a Parabiago sono stato messo in lista per l’acquisto di un 16g a 599 euro…

mi pare quasi impossibile…

che l’indagine dell’Antitrust abbia messo un pò di pepe alla H3G??

speriamo che poi ti chiamino…

Speriamo…