Su impostazioni icloud non visualizzo il mio iphone

salve
dal mio pc windows sono andato su icloud, effettuato accesso con i miei dati, in impostazioni nella voce i miei dispositivi, c’è solo il mio ipad, ma non c’è l’iphone… com’è possibile ?
eppure sul mio iphone in impostazioni sia su apple store che su icloud c’è il mio account …

ciao,il trova iphone è attivato nel dispositivo?

no dipende da quello ?
trova iphone è disattivato, può essere questo il motivo per cui non mi carica il backup di whatsapp su icloud ?

potrebbe
non sono sicuro

Verifica che la spunta “Documenti e dati” sia attiva sull’iPhone andando su Impostazioni> iCloud…

Fossi in te, attiverei anche Trova il mio iPhone :wink:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Documenti e dati è attivo ed ho attivato anche trova mio iphone ma su iCloud nei dispositivi il mio iphone continua a non esserci …

Salve…, se hai acquistato il tuo terminale Apple e in fase di acquisto hai accettato di abbinarlo al tuo id allora lo visualizzi in automatico… in caso negativo devi aggiungerlo manualmente facendo il login a QUESTO INDIRIZZO

nell’ indirizzo postato da pietro 666 vedo sia l’iphone che l’ipad perchè sono associati allo stesso apple ID
ma se vado da pc su icloud.com in impostazioni, vedo solo l’ipad ma l’ipone NON LO VEDO eppure ho attivato trova il mio iphone …
anche su iphone ho lo stesso account icloud e nella nuvola ho tutti i contatti che ho su iphone
qualcuno sa dirmi perchè non lo vedo ???
(ps oltre ad attivare trova il mio iphone devo attivare anche i servizi di localizzazione per forza ?)
grazie !

Certo che li devi attivare. Altrimenti come fa a trovarlo se non c’è la localizzazione? Vai su impostazioni privacy Localizzazione e la attivi.

ok fatto però ho lo stesso problema
cioè se vado da pc su icloud.com in impostazioni, vedo solo l’ipad ma l’ipone NON LO VEDO

Controlla sulle impostazioni della localizzazione sotto servizi di sistema se trova il mio iphone è attivato

si trova il mio iphone è attivato, ma mesi fa riuscivo a fare il backup di whatsapp anche se era disattivato
ho provato ad aggiungere dei contatti in rubrica e, come è normale che sia, su icloud.com mi compaiono in tempo reale …

Perdonami ma di cosa stiamo parlando? Prima dici che non trovi la localizzazione del tuo iphone se vai sulla pagina di icloud, ora mi parli del backup di whatsapp.
Sono cose completamente diverse

lo so però da un lato penso che il fatto che su icloud.com non ci sia il mio iphone sia collegato al fatto che non mi carica il backup di whatsapp

…riprendendo il discorso dei dispositivi associati su icloud penso ci sia qualcosa che apple deve sistemare…, spiego un pò la mia situazione: prima di accendere il mio iphone 6 ho fatto tutta la procedura sull’iphone 5 disattivando trova il mio iphone quindi ho rimosso il dispositivo da itunes e dall’indirizzo che ho allegato qualche messaggio prima risultava ancora il 5 quindi l’ho eliminato… pensando che fosse tutto risolto…, qualche giorno fà mi sono collegato su icloud per controllare i file su icloud drive…, poi ho cliccato su impostazioni e oltre al mio macbook, il mio iphone 6, esiste ancora il mio ex iphone 5…, non voglio neanche pensarci più, ho seguito tutte le guide ufficiali, ecco perchè credo sia un problema apple.