strumenti "cloud" per ios e windows

ciao,

come da titolo: quale strumento “cloud” per ios e winseven. meglio icloud di apple (con 5gb di spazio e tipo di documenti limitati, ovvero backup del cell., foto, documenti creati usando keynote pages o numbers, preferiti ma niente files tipo audio, o altri multimediali), oppure skydrive di microsoft (con 25 gb si spazio con la possibilità di “storare” tutto, ovvero foto, documenti, audio ecc. ecc. insomma come avere un “disco duro” di piccole dimensione in un posto sconosciuto e lontano). l’app del primo è di default con ios 5, mentre per il secondo esiste una bella app che permette di controllare i dati su skydrive sia da ios che windows; le operazioni principali (come la cancellazione dei files e delle cartelle) si possono fare solo via web

che ne pensate?? a chi affidereste i vostri dati??

Beh dipende da quanti dati hai necessita di salvare :slight_smile: se rimani nei limiti dei 5 euro, usa iCloud che è ottimo!! Senno per non spendere per incrementare la memoria, affidati all’altro che dovrebbe essere altrettanto sicuro :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

beh la differenza tra i due non solo lo spazio a disposizione, ma è anche il tipo di dati che è possibile storare. sulla nuvola della mela solo cose che personalmente non metteri MAI: documenti personali, foto, i back-up del cell. ecc. ecc. sul secondo pur non volendo memorizzare gli stessi documenti, è possibile allocare files audio, video ecc. direttamente richiamabili anche da iphone. l’ho provato e funziona (app. skydrive su itunes). provate se avetre tempo (necessario id-live su Windows Live).