Strisce verticali dopo caduta

Buongiorno a tutti!
Proprio ieri, dopo una caduta, il mio iPhone 5 mostra quattro strisce verticali nella parte destra del display, con touch non funzionante solo in quella zona.
Il cellulare è caduto con la parte posteriore, penso spigolo, infatti schermo e pulsanti sono intatti (a parte il pulsante sleep che non funzionava già in precedenza).
Secondo voi potrebbe essere un problema di connettore oppure dell’intero display?
Grazie per le risposte!

Strisce verticali dopo caduta

A me è caduto il 6S+ con custodia super protettiva, più o meno i tuoi stessi sintomi.
Portato in AS e mi hanno sostituito se non ricordo male tutta la parte dello schermo.

Scusa mi sono scordato di chiederti se ti si è danneggiato il vetro.
A me era andato in frantumi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo che tu debba cambiare l’intero display. Se fosse il connettore il danno sarebbe esteso a tutto il display.
Su internet trovi dei ricambi buoni anche a meno di 40-50 €, se hai una buona manualità, potresti cambiarlo da solo.

Ricordo che iPhoneitalia SCONSIGLIA il Fai-Da-Te in questo tipo di situazioni.
L’operazione non è cosi semplice come viene di chiarato e sempre più spesso, per colpa di tutorial pseudo-professionali, ci ritroviamo utenti che hanno arrecato ulteriore danno al proprio dispositivo.
Non basta guardare mezzo video per diventare tecnici esperti e per eseguire tali operazioni, occorre esserlo.

Confermo , soprattutto su iPhone 5 è molto facile incidere irrimediabilmente il Frame durante la rimozione del vetro.