Buongiorno,
Mi chiamo Enrico Cucchiarelli sono un nuovo utente,
mi sono iscritto nella speranza di poter trovare utili consigli per uscire da una situazione che definirei “complicata”.
Parto dal principio:
CAPITOLO 1: 3
In Gennaio stipulo un contratto con la 3 per due piani top 800 con IPHONE 4, uno per me e uno per la mia fidanzata. Tutto è filato liscio fino a 3 mesi fà, quando la mia ragazza ha ricevuto il mess. da parte di 3 dove veniva notificato l’esaurimento dei gb di navigazione…cosa strana perchè eravamo ai primi giorni del mese (con il piano top 800 ci sono a disposizione 2 gb di navigazione che si rinnovano di mese in mese) chiamando il servizio clienti dedicato, scopriamo che in una sola sessione di circa 2 ore di navigazione (whatsApp e FacebookApp) erano stati consumati + di 2 gb e che quindi avrei anche dovuto pagare un “gettone” (chiamano così il traffico dati oltre soglia) Ovviamente faccio notare che la cosa è strana, perchè oltre ad avere entrambi l’iphone con il medesismo piano tarrifario e medesime applicazioni, non era stata fatta nessuna operazione differente da mesi precedenti in cui si utilizzava internet tutto il giorno per 30 giorni e nn si arrivava neanche ai 1200 mb…
L’addetto mi risponde con cortesia ma con vaghezza, mi dice che lui può solo vedere il traffico dati e non mi sà dare una spiegazione sul reale motivo di questo flusso di dati. Cmq mi rimborsa il gettone e ci consigliano di stare più attenti con le applicazioni…(noi…vabè).
Passa un mese si riattivano i 2Gb, riproviamo a connetterci…e neache a dirlo si consumano tutti e oltre (altri gettoni) in una sola sessione di 15 minuti…
richiamo indispettito il servizio clienti, ma non riesco a parlare con la persona della volta precedente, me ne passano una nuova…mi tocca quindi spiegare di nuovo tutto l’accaduto, e riparte il teatrino: dobbiamo stare più attenti perchè è colpa nostra etcetc.
A nulla vale spiegare che non è stato fatto niente di strano, non abbiamo scaricato filmati e caricato pagine pesanti! (anche perchè il mio di i phone nn da nessun tipo di problema, e sono connesso tutto il giorno) ad ogni modo, scocciati mi rimborsano anche questo gettone e dopo una lunga discussione l’unica cosa che sono in grado di dirmi è “porti L’i phone in assistenza in un centro APPLE”
CAPITOLO 2: APPLE
Dunque chiamo il servizio Apple, spiego il problema…mi rispondono…:
è COLPA DI 3!..NOI CHE CENTRIAMO??..cosa avreste fatto al mio posto??:blink:
Proseguono dicendo che invieranno mezzo mail un aggiornamento da far fare al suddetto iIPHONE e vedere come và…Ovviamente fanno orecchie da mercante quando gli spiego che ogni tentativo equivale a spendere di nuovo 2 GB di navigazione…
Ma! Voglio essere propositivo…faccio l’aggiornamento, aspetto la fine del mese (Luglio)
e giusto ieri mi riconetto 5 min. e indovinate? Mess. di 3 “2 gb esauriti…”:cursing:
Quindi ricapitolando…: L’IPHONE della mia ragazza in 5 min di connessione consuma misteriosamente più di 2 gb di naviagazione…3 dice che è colpa nostra, APPLE dice che è colpa di 3…e poi ci sono io che pago due abbonamenti per uno funzionante…
CONSIGLI?
scaricare 2Gb in 5 minuti vorrebbe dire andare ad una velocità di circa 54Mb/sec, velocità che non è possibile raggiungere, questo l’hai fatto notare? a me sembra evidente che ci sia qualcosa che non va nei sistemi TRE
Quoto è evidente che una velocità tale è impossibile, basterebbe che questi help desk ragionassero invece di sparare parole a caso.
Prova se in un negozio tre trovi qualcuno con una testa funzionante e ti aiuta.
Faccio tesoro…
Prova a chiamare l’operatore tre com la bolletta in mano dalla quale potrai esattamente dire che in x minuti e y secondi nel giorno z hai consumato 2 gb di traffico. A questo punto fargli capire che e’ matematicamente impossibile. Neanche con la migliore ADSL si riuscirebbe a scaricare tali dati in così poco tempo. Fagli notare questo, dagli il numero di fattura e vedi cosa ti rispondono. Spero esserti stato d’aiuto. Ciao
Sent from my iPhone using Tapatalk
Seguirò sicuramente il tuo consiglio,…ma se come penso si ostineranno a negare la responsabilità…cosa devo fare? Devo metterci l’avvocato?
Grazie per i consigli
a penso proprio che servi l’ avvocato se vuoi risolvere…ma non so quanto andresti a pagare…
hai sbagliato qualche verbo e nn si capisce che vuoi dire :blink:
AHAHAH e vbb sono al lavoro e devo scrivere veloce ahahaha penso proprio che serve l’ avvocato se vuoi risolvere…ma non so quanto andresti a spendere…
vbb k non ci voleva tanto a capire e!XD
sempre meglio :blink:
Pure stavolta hai toppato
ma dove ho sbagliatoooo??
Mi è capitata una cosa simile con i minuti di chiamate…
facevo telefonate di 10 minuti ma x loro erano 20 o quasi. Gli operatori dicevano che se il terminale diceva 20 era 20.
Sono dunque andato in un centro 3 , ho fatto vedere alla commessa i minuti disponibili…poi ho chiamato a casa x qualche minuto davanti a lei e le ho mostrato i minuti aggiornati…a quel punto davanti alla evidenza ha inviato un fax al gestore per far fare un controllo e dopo qualche giorno tutto è tornato ok.
scusa non voglio dire una stupidaggine ma hai provato a mettere la sim della tua ragazza nel tuo iphone e fare la prova?
Consiglio personale: se non risolvono prima, attendi il primo del mese e non appena ti si rinnova il traffico (ore 00:01) connettiti in 3G e scarica i 2gb in 5 minuti. Poi stampa il dettaglio del traffico dal sito 3 e fai inviare dal tuo avvocato una raccomandata (o fax) a Tre, evidenziando l’anomalia (impossibile scaricare a 55Mb/s costanti da un cellulare) minacciando le vie legali, con la richiesta del rimborso dei mesi trascorsi e regolarmente saldati.
L’avvocato ti costerà un centinaio di euro (se non ne conosci uno “amico”).
Fai subito la voce grossa, altrimenti sarà sempre “colpa tua”.
Cmq, ad onor del vero, io ho Top400 da maggio, e mai avuto problemi simili…