StreamingFoto: è possibile essere in due come proprietari?

Come da titolo la mia domanda è la seguente:
Grazie allo streaming foto condiviso di Apple è possibile mettere in comune delle fotografie con altre persone tramite iCloud. Ora io vorrei sapere se vi è la possibilità di essere in due ad aggiungere e modificare le fotografie nello streaming e non solo colui che l’ha creato! Cioè, è quindi possibile, esiste un modo per avere due “proprietari” dello stesso streaming foto???

Grazie mille

ciao! no purtroppo non è possibile! :frowning:

Peccato! Quindi rimane il classico DropBox e Gmail…o ce ne sono di altri? O qualche applicazione? Grazie!!! :slight_smile:

Non ho ben capito la domanda.

Se un’altra persona entra col suo device col tuo account iCloud potretw scambiarvi le foto in un certo senso, visto che su entrambi i dispositivi verranno visualizzate le stesse identiche foto dello Streaming Foto

Inviato dal mio iPad 4 usando Tapatalk

Non mi sembra una bella idea
visto che probabilmente all’account è legata una carta di credito, per non parlare poi degli altri dati che verranno sincronizzati a parte le foto… Come calendario contatti mail ecc…
Dovresti ogni volta disabilitare le opzioni di sincronizzazione, cambiare account ogni volta che vuoi aggiungere una foto… Non è la via giusta…

Lo scopo era quello di avere una libreria foto “StreamingFoto Condiviso” dove entrambi potevamo aggiungere fotografie e non solo colui che ha creato lo streaming!

Si sarebbe davvero troppo macchinosa la cosa, se dovessi cambiare impostazioni ogni volta. Ma non esiste un’App che faccia qualcosa del genere? Qualcosa tipo DropBox. Grazie

io non sono un amante dei social quindi non saprei,
però potresti informarti se in servizi tipo flickr o altri, esiste la possibilità di creare album condivisi con altri utenti…

Non cercavo un social, cercò appunto qualcosa che mi dia la possibilità di condividere foto con solamente un’altra persona, dove però riusciamo entrambi ad aggiungere foto o altro…

si avevo capito,
io intendevo “sfruttare” il social, se flickr per esempio permettesse di condividere un album solo con un’altro utente (cosa che penso si faccia), non ti andrebbe bene?

Certo, anche se avrei preferito un vero e proprio streaming tra due persone. Ora ho trovato un’App (“Couple” mi sembra si chiami) dove praticamente viene creato un album con le foto che le due persone si inviano. Non è esattamente quello che cercavo, ma per il momento va bene. Speriamo che in iOS 7 lo Streaming venga aggiornato!!!

Credo che sia l’unica soluzione possibile.

Inviato da ilmirkino usando Tapatalk

Altrimenti create un account DropBox (applicazione) e vi caricate le foto (con lo stesso account) ogni qualvolta le scattate

Inviato dal mio iPad 4 usando Tapatalk

Bè con drop box andrebbero bene anche 2 account distinti…
Ma l’utente aveva già preso in considerazione dropbox e cercava delle alternative…