Streaming foto nei dispositivi

Ciao a tutti, premetto che ho già usato il tasto cerca e non ho trovato niente di simile, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi. :slight_smile:

Sono in possesso di un iPhone 5 e di un iPad e mi piacerebbe che TUTTE le foto nel rullino foto di iPhone 5 fossero nello streaming foto in modo da riuscirle a vedere anche su iPad. Ho attivato lo streaming foto sull’iPad e mi vede solamente una trentina di foto del rullino (e non tutte e 200). Informandomi ho scoperto che icloud salva solamente le foto più recenti (quelle fatte negli ultimi 30 giorni) quindi probabilmente le 30 foto che ho nello streaming foto sono fatte negli ultimi 30 giorni e le altre no, c’è un modo per avere tutto il rullino foto nello streaming foto?

Devo cancellare il rullino e rimettergli tutte le foto in una volta?Forse in questo modo, dato che le ho caricate tutte in una volta, le carica tutte nello streaming foto?

C’è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

si, puoi fare come hai detto… l’ho fatto anch’io…

Ci ho provato ma pensavo fosse più semplice, le foto nel rullino non si possono mettere con i “soliti metodi” diciamo. Tu come hai fatto (premetto che non ho il jail e non ho intenzione di farlo).

puoi usare drop box per esempio… solo che se ne hai molte foto ci metti un po’… io ho usato un’app che usavo su windows per sincronizzare anche i video, oltre alle foto, via wifi… si chiama photosync…

Scusate ragazzi potete spiegarmi meglio come fare?? se cancello le foto come faccio poi a recuperarle?

puoi fare per esempio l’upload su dropbox ecc, oppure collegare l’iphone al computer come se fosse una fotocamera… una volta copiate le foto le puoi cancellare dal rullino (su iphone)…
poi basta che rimetti le tue foto nel rullino, sempre tramite dropbox, o usando un’app tipo photosync (io conosco quella ma ce ne sono tantissime sullo store, magari anche gratis)… dropbox richiede un pò di tempo se hai molte foto perchè passa attraverso internet… fai molto prima con un app via wifi…

questo è il metodo che ho usato io… non ho cercato su internet, magari esistono trucchetti ancora più facili…

Non so se esistono applicazioni specifiche, ma normalmente le foto copiate su pc/mac dal Rullino foto, se cancellate dall’iphone, non possono più essere messe nel Rullino (che contiene solo le foto scattate con iphone), ma solo risincronizzate sull’iphone creando un album.
In ogni caso, senza scaricare nulla puoi creare un album sull’iphone in cui metti tutte le foto del Rullino e poi scegli tra le Opzioni di condividerlo con Streaming foto “invitando” il tuo Ipad.

tramite, per esempio, photosync e dropbox, si può fare. lo dico perchè l’ho fatto.
poi quello che dici tu, cioè lo streaming foto condiviso, non è la stessa cosa… perchè ogni volta devi aggiungere a mano le nuove foto scattate…

Suggerivo una soluzione con soli strumenti “apple” :slight_smile:
Dropbox è certamente una soluzione più veloce della mia, con la differenza però che le foto non potrà vederle nell’app Immagini.

si certo che potrà… è proprio per questo che gli suggerivo quel metodo… una volta caricate su dropbox, le foto e video possono essere salvate anche nel rullino! :slight_smile:

Sì è vero, mi ero dimenticato questo aspetto.

poi giusto per precisare una cosa:
non fate tanto affidamento su streaming foto come metodo di archiviazione foto su vari dispositivi…
lo streaming foto è più una sorta di passaggio tra i vari dispositivi, in quanto salva “solo” 1000 foto dopodiché inizia a sovrascrivere le più vecchie… :wink:

Quindi cosa mi consigliate come metodo per salvaguardare i miei documenti/foto dell’IPhone???

Fai il backup.

Si mi sa che è la soluzione migliore ed è quello che fra l’altro faccio già di tanto in tanto, ma un ultima una curiosità disattivando l’opzione streaming foto da icloud, facendo il backup me lo salva lo stesso il rullino foto oppure salva tutto tranne le foto visto che ho disattivato lo streaming foto?

Se disattivi solo lo streaming foto nel backup verranno comunque salvate…
infatti se controlli nel menù icloud -> archivio e backup -> gestisci archiviazione -> backup vedrai che “rullino foto” rimane selezionato…

Infatti avevo notato la stessa cosa ma volevo una ulteriore conferma
Grazie mille, gentilissimi ragazzi!