Streaming foto e video

Ciao a tutti avrei un po’ di domande da farvi e spero che mi aiutiate a capire un po’ di cose. Innanzitutto ci tengo a precisare che ho comprato il mio primo iphone 4s da una settimana e che sono un utente windows.
Come mai anche se ho già fatto circa un centinaio di foto, nel mio pc non sono ancora arrivate tutte? È una cosa anomala o è tutto normale? E poi un’altra cosa: nei nostri iphone quando scattiamo una foto o facciamo un video, automaticamente si salvano due file, uno in rullino foto e un altro in streaming……e se ho ben capito la cartella streaming foto serve SOLTANTO ad inviare i file nel pc giusto?

Ciao! Non ho mai sfruttato lo streaming foto (consumi batteria) tramite iCloud ma da quello che ho capito devi essere connesso tramite wireless (idem il pc sul quale devi trasferire le foto). Poi ti consiglio anche di vedere tutti i settaggi che siano messi bene (magari c’è qualcosa impostata male ed è per questo che non hai ancora ricevuto le foto nel pc).
Per quanto riguarda l’ultima domanda, si! La cartella streaming è semplicemente quella che ti permette di inviare le foto dal tuo iPhone direttamente sul pc :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non so come funzioni con sistema Windows, ma su Mac o iOS funziona da favola.
Scatto una foto con l’iPhone e me la ritrovo su iPad.
Salvo una foto con l’iPad e ma la ritrovo sull’iPhone.

Sent from my iPad using Tapatalk

Si, penso che sia ottimato al meglio con il sistema Mac. Con winzoz secondo me fa ancora le “bizze” ma con le giuste impostazioni e i giusti settaggi, dovrebbe andare senza problemi anche per tutti gli altri :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok grazie

Figurati :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ah un’altra cosa come si fa a cancellare le foto e i video nella cartella streaming foto?

Come ti ho detto, non ho mai usato lo streaming :slight_smile: Ma avevo letto che si doveva passare da iTunes per cancellare da quella cartella :slight_smile:

Per cancellare le foto di streaming sul telefono devi cancellarle da iCloud e’ un po’ macchinoso se cerchi su google ci sono delle guide semplici che spiegano bene su come fare non riesco a spiegartelo xche’ ogni volta vado anch’io a rileggermelo, comunque devi andare su iCloud.It ti login fai clic sul tuo nickname entri nelle impostazioni dello streaming foto e lo resetti/elimina e dopo in automatico ti si elimina dal telefono e ti viene tolta anche la spunta dal pannello di controllo di iCloud sul pc, rimanendoti memorizzate le foto sulla cartella download del pc :scream: macchinoso a spiegarsi

Scrivo con iPhone 4s usando tapatalk

Da quel che ho letto sul blog al momento è possibile cancellare le immagini (tutte) della cartella streaming unicamente accedendo a iCloud da pc.
Tra le novità annunciate della prossima versione di ios (5.1) c’è invece la possibilità di selezionare le singole immagini da cancellare e sarà fattibile direttamente da iPhone/iPad.

Ps: con win7, le foto in streaming le trovi nella cartella C:\Users\Apple\Pictures\Photo Stream\Uploads

Scusate, mi sapete dire come mai non mi appaiono le foto sul pc dalla cartella streming foto nonostante connessione wifi di entrambi?

Ciao a tutti…,
ma state parlando sia di foto che di video?
No perchè se non sbaglio icloud trasferisce(almeno su pc) solamente le foto… non i video.
Me lo confermate o è solamente sul mio iphone che funziona così?

Confermo Nirva, sul pc arrivano in streaming solo le foto.

ok grazie 1000

La domanda che mi ponevo io era questa: come faccio ad eleminare la cartella Streaming foto, visto che a me non serve se non per occupare memoria? Se questa era anche la tua, la risposta dopo vario sbattimento è questa:

Vai su Impostazioni/icloud/streaming foto e disattiva… come per magia la cartella di cui sopra sparita!
Ciauz

sentite ma per caso anche a voi quando riproducete un video fatto da un iphone in un pc windows si vede a scatti? E poi se faccio un video con l’iphone ruotato come faccio a vederlo sul pc nella giusta rotazione?