Streaming foto e spazio fisico occupato

Buongiorno! Oggi guardavo i dati di utilizzo memoria del mio iphone e avevo 4 gb scarsi liberi. Mi sono chiesto perchè dato che, a parte un gioco da 1,5 ho poca roba pesante. L’unica cosa potevano essere le foto (o meglio, i video) che dovevo ancora mettere sul pc. Così li ho messi e li ho cancellati dall’iphone. Ho riguardato, e cmq “l’applicazione” foto occupa più di 2gb. Anche qua mi sono chiesto perchè, dato che ho solo una ventina o poco più di foto (e un video, ma di soli 20 secondi) e trovavo ingiustificabile questo consumo di memoria. Ho guardato proprio le specifiche di “IMMAGINI” e ho notato che, come mi aspettavo, il rullino foto occupa solo 90 mb. Il strano è che lo streaming foto occupa 2,7 gb!!! Come è possibile? Lo streming non dovrebbe essere “online”? E’ vero che ho sincronizzato col pc tante foto (si…ma ben più di 2,7 gb)…ma perchè mi viene occupata quindi la memoria fisica? Vi allego due foto per farvi capire meglio…foto 2.jpgfoto 1.jpg

Le foto vengono scaricate in locale…

Visto che hai lo streaming vuoto, hai attivi degli streaming condivisi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

si! ma tante…ben più di 2,7 gb! le ho condivise dal pc perchè così, in teoria, pensavo di non occupare spazio sull’iphone…

Eh no vengono scaricate in locale…

È probabile che tengano meno spazio perché foto troppo grandi vengono ridimensionate per velocizzare l’upload e il download…

Ah cavolo che fregatura!! Allora le tolgo subito.
Grazie👍

Dai no fregatura… È che non è concepito per quello! :wink:

Prego!

dubbi su cartelle foto

scusate ma x streaming si intende che le stesse foto sn sul pc quindi se le cancello dall’iphone in teoria nn perdo niente giusto???
e un’altra domanda:
perche mi comapaiono delle cartelle cn la dicitura “dal mio computer” che nn posso cancellare???

se cancelli una foto da “il mio streaming foto” viene rimossa da tutti i tuoi dispositivi nella sezione streaming foto…
perciò in caso di iphone devi copiarle nel rullini per esempio…
in caso di pc, la copi in un’altra cartella.

ma come faccio a copiarle se il pc nn le trova…
e dall’iphone nn me la fa ne spostare ne cancellare cm le levo???

ciao, dovresti spiegare meglio la tua situazione…
di che streaming parli?
e soprattutto parli di streaming o delle foto sincronizzate con itunes?

il problema a dire il vero è che nn lo so :frowning: nn ci sto capendo niente…

questa è la mia schermata su immagini…
vedi le cartelle cn scritto “desktop” e “lino e irene” sn cartelle che nn mi fa cancellare…
Ne le cartelle tantomeno le immagini dentro singolarmente…
se faccio elimina nn mi da modo di farlo

vedi???
cm le levo???

Se collego l’iphone al pc col cavetto aprendo la memoria cm archivio di massa mi trova sl le foto del rullino che sn sl circa 40.

Per fare il backup delle altre nn so cosa fare ne come…

occupa cmq memoria immagino… perche mi da circa 950MB di memoria occupata per solo una quarantina di foto da rullino… mi sembrano tanti…

si, quelle sono le foto che hai sincronizzato con itunes. non si possono cancellare direttamente da iphone, non fanno parte del backup.
per quelle lui fa riferimento a delle cartelle che hai tu su pc.
se vuoi toglierle da iphone, basta che vai in itunes, colleghi lphone, nella sezione foto togli la sincronizzazione con quelle cartelle.
se le cartelle non ci sono più, o sono state spostate, verranno comunque cancellate da iphone alla prossima sincro…
cerca sul forum per maggiori info e magari agganciati ad altre discussioni che trattano l’argomento, perchè qui siamo finiti OT :wink:

grazie :wink:

prego :wink: