Streaming foto e iCloud foto

Ciao ragazzi. Spero che mi risolviate alcuni dei miei dubbi che ho in merito alle foto - iCloud

In base alle mie impostazioni sull’app foto da iPhone, che sono le seguenti:
image.jpg

È abilitato il caricamento su iCloud. Questo caricamento, inciderà sui miei 5gb disponibili di spazio? Quando accendo il Mac, trovo le foto anche sull’app mac. Questo è dovuto al caricamento su iCloud e quindi incisione di spazio 5gb?

L’altra domanda riguarda lo streaming foto. Io ricordo, che nell’app foto c’era un tab al centro in basso che faceva riferimento allo streaming. Ora questo tab non c’è più. In cosa consiste questa funzione? Questa funzione è sfruttabile dall’app foto sul Mac. Se si, come ?

Ciao,si incide sui 5gb
Si,le trovi sul Mac

Se hai una normale ADSL ti auguro buona fortuna, perché ci vorranno diversi giorni (in cui la tua linea ADSL non sarà funzionante su alcun dispositivo) affinché tutte le foto vengano caricate :wink:

Ciao,
Beh allora, è ovvio che il caricamento delle foto su iCloud inciderà sullo spazio. Le foto occupano infatti spazio.
Quando accendi il tuo pc, se accedi con lo stesso ID Apple su iCloud.com, potrai ritrovare tutte le foto che hai caricato sul portale.
Lo “streaming foto” è quella funzione che ti permette di condividere le immagini caricate nel portale con altri dispositivi Apple, qualora connessi ad iCloud con lo stesso ID.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie ragazzi, per le risposte…
Per quanto riguarda lo streaming foto, cosa si intende per condividere e come? :slight_smile:

Per codividere, si intende condivisione da piu dispositivi, legati dallo stesso account iCloud. Una volta caricati nel portale, potrai avere le stesse foto su un iPhone e un iPad collegati dallo stesso account per esempio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ecco anche io ho fatto questa cosa, tramite pc loggato su icloud.com ho inserito delle foto chiaramente visibili sul sito ma in iphone non le vedo. Dove sbaglio?
Grazie

[SUP][/SUP]

Non riesco a capire allora la differenza tra iCloud libreria foto e streaming foto. Anche con iCloud posso condividere tutte le mie foto su tutti i dispositivi caricandole sul mio iCloud ed accedendo suoi miei dispositivi

Ma non è istantanea e la modifica/eliminazione di un elemento da un dispositivo non influisce sugli altri file. Se per esempio devo eliminare una foto da un dispositivo, dovrò andare ad eliminarla su tutti i dispositivi.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Io disattivo sempre streaming foto e condivisione, e lascio solo foto su iCloud, in modo che creo la mia struttura che poi viene riportata sui dispositivi

Inviato dal mio iPhone6

Ecco, ma come fai? Io non riesco a farlo, ovvero voglio caricare delle foto da pc su iCloud e poi le voglio vedere da iPhone! Bon voglio condividere quelle che faccio dal telefono

Io con il Mac lo faccio dall’app foto, manda altri sistemi vai tramite sito web iCloud.com tranquillamente…

Da iPhone invece lo imposti così…

Inviato dal mio iPhone6

ma impostando iphone cosi mio passa tutte le foto nel dispositivo in icloud; non vorrei questo.
Anzi se provo quella impostazione nel caricare le foto si blocca e non va a termine

Streaming foto e iCloud foto

Ah, avevo capito che le volevi su iCloud… Allora
Semplicemente dal sito iCloud le salvi tutte sul pc e poi le metti su iPhone tramite iTunes, o ancora meglio tramite AirDrop ( ma ti serve un mac col bluetooth…)

E ovviamente poi disabiliti iCloud.
Non si può avere una soluzione a metà. O lo usi o non lo usi, questo è.(e non lo dico io, è una scelta che fa l’utente a seconda dei suoi bisogni).

Inviato dal mio iPhone6

aspe’ forse non ci siamo ben capiti, la mia esigenza e’ questa:

le foto che ho nel mio iphone non voglio metterle su icloud, vorrei metterci pero’ altre foto prese dal pc e caricate tramite icloud.com. Fin qui tutto bene, carico quelle foto (non di iphone) su icloud e sul web le vedo, ma non le vedo su iphone. Vorrei vedere quelle foto caricate dal pc su icloud dal cellulare, niente che centri con la libreia di iphone.
Spero di essermi spiegato

O tutto o niente. Se non la abiliti, non le potrai vedere.

cioe’ per vedere quelle foto caricate dal pc devo vedere anche tutte quelle dell’iphone??
in tal caso cosa potrei usare dropbox?

Ora mi è chiaro.
L’app che fa al caso tuo allora è proprio “dropbox”.Da li puoi fare quello che vuoi, basta caricare le foto da pc per rtrovarle poi sull’app in iPhone.
Con iCloud non puoi fare le cose a metà. :slight_smile:

Esatto è come dicevo io…

Inviato dal mio iPhone6