Strano volume durante riproduzi. video e ricezione notifiche

Ho da poco l’iPhone 6 e non mi ricordavo di questa cosa. Quando riproduco video (frequentemente da Facebook) e mi arriva una notifica il volume del video si abbassa totalmente per dar suono al “DIN” una volta che la tolgo spostando il badge della notifica in alto il volume ritorna ma a metà del volume che ho, per poi dopo abbondanti secondi ritorna al volume che c’era. Durante questi secondi di metà volume, se alzo manualmente il volume non succede nulla e non appare nulla (icona volume), ma anzi e come se si bloccasse e dopo quei secondi si alza al volume iniziale, più il doppio quando provo ad alzarlo manualmente…
Spero di essere stato chiaro, dunque vorrei sapere se anche sui vostri iPhone fa lo stesso?

Ho già fatto un ripristino con iTunes recentemente…

Hai ripristinato un precedente backup?

No nessun backup, per cui non è normale ?

Non credo che sia normale,potrebbe trattarsi di un problema hardware quanto software.Attendiamo notizie da parte di possessori[emoji4]

EDIT: Ho notato che con YouTube non succede nulla di simile… per cui credo proprio che sia l’app di Facebook

Qualcuno ha notato questa stranezza ?

Ciao, in base al tipo di app in esecuzione (es. Youtube) il volume si abbassa (ed è normale) all’arrivo di una notifica ed il tempo di “ripresa” è appunto dipendente dall’app. Direi in linea di massima che è normale, a me succede così anche se comunque il volume torna normale dopo un paio di secondi.

Confermo che con facebook succede anche a me, non si può risolvere sta cosa?

Dovremmo aspettare qualche aggiornamento da parte di Facebook, come anche quando si fa lo scrolloing per guardare la home e si ci incappa in un video che parte automaticamente e lo scrolling si blocca per qualche attimo… Notato ?

Ragazzi è normale questo “abbassamento” di volume e poi rialzo graduale. Vi spiego perché. Si presuppone che le notifiche (sms, mail ecc) abbiano precedenza su tutto. Cosa succede? Se si sta riproducendo un qualcosa e all’improvviso si riceve la notifica, il volume si abbassa per dar “spazio” al suono della notifica. Una volta terminato il suono della notifica, per evitare un cambio drastico di rumore tra il volume del video è quello della notifica, c’è un aumento graduale del volume fino al massimo impostato in origine. Questo per evitare “fastidi” a livello acustico.
Vi faccio un esempio molto semplice.
Immaginate per esempio di avere gli auricolari e ascoltare musica ad alto volume ok? All’improvviso avete la notifica di un sms. Il volume della musica vi si abbassa al minimo per dar spazio alla notifica. Una volta terminato l’audio della notifica immaginate che l’audio della musica riprenda al massimo il suo volume all’improvviso dopo che l’orecchio si è abituato per quei 2/3 secondi alla notifica di un sms, sarebbe molto fastidioso. Ecco il perché di questa dissolvenza audio.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk