Strano rumore elettronico interno iPhone SE

Salve, ho un iPhone SE 16gb da circa due settimane e funziona bene, l’unico problema che sto iniziando a notare sempre più spesso( anche se in realtà lo ha sempre fatto) è che quando apro ad esempio un’applicazione o anche quando lo stresso un poco di più emette una sorta di “clic” nella parte posteriore al livello centrale, come se qualcosa scattasse lì dentro, tanto è vero che lo sento addirittura attraverso la mano, né emette uno solo e non lo fa ogni volta che apro un’app ma comunque lo sta facendo sempre più spesso. Mi è capitato di sentire questo rumore spesso su computer magari quando si surriscaldavano troppo… Quello che vorrei sapere è se secondo voi è normale oppure potrebbe essere qualcosa di anomalo a livello del processore. Premetto che non è ancora uscito mai di casa e non è mai caduto e il rumore lo fa tenendolo fermo in mano. Grazie in anticipo spero di non aver violato regolamenti!

Strano rumore elettronico interno iPhone SE

In Assistenza

Tu dici? Nonostante funzioni bene e non dia problemi? Il fatto è che non lo fa sempre questo rumore e va a finire che vado lì inutilmente perché con loro non dà alcun problema…

Buongiorno. Può essere che nessun’altro abbia mai avuto questo problema? Ho scoperto che molto lo fa quando apro il centro di controllo scorrendo con il dito dal basso verso l’alto… Non lo ho ancora portato in assistenza dato che anche quanto fa quel click strano il telefono non dà problemi e oltretutto sono trascorse le due settimane, quindi a meno che non dia problemi funzionali sarebbe inutile farselo sostituire con un rigenerato, secondo voi dovrei fare diversamente? Grazie in anticipo…

Si rende necessario, a termini di legge, esporre il guasto tecnico al centro di assistenza/produttore entro 2 mesi dalla scoperta dello stesso.
Qualora il primo difetto di fabbrica dovesse generarne un altro, non si riceverebbe copertura in garanzia.
Aggiungo che, in caso di presenza di altro danno procurato, l’esistenza del difetto di fabbrica verrebbe ignorata, in quanto non conclamato all’avvenimento.

quindi… Porta il tuo telefono a far controllare in Apple il prima possibile.

Grazie mille ma se lo portassi entro questi due mesi e se venisse riscontrato il difetto, sai per caso come si comporterebbero? Cioè se cercano di riparare il difetto oppure me lo sostituiscono? Inoltre il telefono lo ho preso in un centro Tim, posso portarlo li? Sarebbe uguale la procedura? Ripeto che sono passate poco più di due settimane, grazie ancora e mi scuso per le molteplici domande…

1° anno di garanzia: Direttamente in Apple
2° anno di garanzia: SOLO c/o il venditore

Portarlo in TIM adesso, resteresti 30 giorni minimo senza telefono.
Ti consiglio di andare in Apple. Normalmente, per una anomalia simile, dovrebbero procedere con sostituzione del terminale.
Il terminale sarà rigenerato a nuovo, con parti estetiche e batteria NUOVE.
Non precluderà la tua garanzia ne tantomeno la estenderà. Avrà lo stesso valore dall’acquisto.

In caso, ricordati di tenere il forglio di sostituzione, in quanto in caso di guasto nel secondo anno, dovrai esibire la ricevuta di cambio seriale ed IMEI al venditore.

Buongiorno, il problema sembra sparito dopo aver aggiornato ad iOS10, nonostante sembrasse un problema hardware. Solo che si è presentato un nuovo problema riguardante lo spazio di archiviazione. Premetto che prima di aggiornare a ios10 ho fatto ripristino dispositivo senza caricare il backup di iCloud. Una volta fatto il ripristino la memoria era di 11gb, cioè vi era 1gb di spazio utilizzato dei 12,2 complessivi. Questo a cosa può essere dovuto? Non ho installato nessuna app e nella gestione dello spazio ci solo le app preinstallate ma comunque mi dice che c’è questo 1gb utilizzato da non so cosa. Il telefono è nuovo, mai fatto jb, l’unica cosa che mi fa pensare è che lo ho preso in un centro tim e me lo hanno venduto con la scatola senza cellophane, quindi già aperto… Grazie in anticipo se potete darmi qualche consiglio e chiedo scusa se ho violato qualche regolamento!