Strano problema di rete 3G

Buongiorno a tutti ragazzi,
Spero mi possiate dare una mano perché in rete non ho trovato nulla. Possiedo un iPhone 4 (sostituito ad agosto per problema al tasto home) quindi rigenerato. Funziona tutto alla perfezione se non fosse che la ricezione di segnale 3G è veramente altalenante. Mi spiego meglio: a volte da 5 tacche passa ad una sola tacca senza motivo poi risale lentamente a 5 o 4. Oppure rimane per qualche minuto a 2 tacche e poi ripassa a 5.
Un altro fatto strano è che quando lo tengo in tasca o in stand by spingo il tasto home per farlo illuminare il segnale risale da 1 a due tacche fino all’effettivo grado di segnale (ad esempio 4-5 tacche).
Infine a volte chiamando mi si abbassa subito il segnale e va in gprs! :frowning:

spero in un aiuto.

prova a fare un ripristino delle sole impostazioni di rete e vedi se risolvi!! facci sapere :wink:

Ho ripristinato le impostazioni di rete, ora si sta riavviando! Vi tengo informati! Per il momento grazie!

prego :slight_smile:

Niente da fare, il problema rimane! L’ho provato un po’ e lo strano comportamento del 3G è rimasto. Che fare?

Magari potrebbe essere un problema del tuo operatore telefonico,hai provato a chiedere al servizio clienti?

Posso provare provare! Ma il precedente iphone non mi sembra avesse di questi problemi! Questo soffre anche molto di death grip, cosa che il precedente nemmeno sentiva! Basta appoggiare lievemente la mano sulla parte sinistra e perde 2 tacche! (senza custodia)
Ma il problema non è questo, più che altro è il fatto di perdere rete quando è in tasca in standby!

Ma cosa gli dico alla Vodafone? XD
L’N73 di mio fratello ha campo pieno fisso!

Spiegagli il problema…che quamdo va in stand-by perde tacco senza motivo! :wink: