Strano problema con Navigon

Ciao a tutti. Sono in vacanza in Grecia e per l’occasione mi sono comprato Navigon Europa. Ma ho notato uno strano funzionamento: praticamente il navigatore funziona perfettamente solo se rimane accesa la parte telefonica,mentre se tengo acceso solo il gps va a scatti e funziona in maniera assolutamente irregolare con dei blocchi che durano anche 10 minuti ( chiaramente in in software del genere non è assolutamente accettabile). Ora mi domando: ma è un agps ??? Io ho letto le specifiche e dovrebbe essere un gps puro , ma se funziona così è un problema. Quando sono a roma ed uso google map non me ne sono mai accorto, ma ora che sono qui e chiudo la parte telefonica mi è sorto questo enorme problema chei sta facendo rimpiangere l’acquisto sia del Cell che del programma. ( per lavoro viaggio spesso fuori italia e se ho questo problema…)
Grazie a tutti

L’iPhone ha un aGPS, questo è solo un vantaggio, perché se può sfruttare la triangolazione delle celle velocizza il fix dei satelliti, altrimenti usa solo il modulo GPS, il fix sarà più lento, ma dovrebbe comunque funzionare bene.

avevo questo problema con il mio vecchio 3g, in alternativa disattiva solo la connessione dati cosi’ le celle funzionano e il tuo navigon viaggia alla grande.

Si infatti. Disattivato tutto e va bene, ma visto che ogni tanto non ho la possibilità di ricaricarlo x qualche giorno, mi sarebbe stato molto più comodo spegnere tutto.
Va beh. La prossima volta che compro un Cell leggo meglio le spec.
Grazie a tutti.