Strano problema con gmail e il programma di posta originale

Ciao a tutti, da circa una settimana mi trovo con un noioso problema di visualizzazione delle mail tramite “mail”. Cliccando sulla bustina, dove regolarmente c’è l’avviso rosso con le email da leggere, non mi si apre la lista, ma mi si apre l’albero delle cartelle, e la posta in arrivo cambia in “entrata” , poi ridiventa “posta in arrivo” e rimane sempre grigetta, per cui non posso cliccare sopra per aprirla e mi tocca andare via web.
Se però ci rientro dopo un venti minuti, dopo qualche secondo diventa clic cabile e mi mostra i messaggi. A questo punto ho altre due possibilità : o che ho decine e decine di messaggi datati 07/07/1970 o che è tutto in ordine. Se sono capitato nel primo caso sto nella xxxxx , poiché devo riavviare il telefono per darli sparire. Chiaramente da web non ho questi problemi.
Ho già provato sia ripristino che ripristino come nuovo, ma si ripresenta dopo qualche ora di utilizzo.
Qualcuno sa come uscire da questa situazione, o mi devo rassegnare ad usare la webmail ?
Ps 5.01 non jb.
Grazie a tutti

Hai provato a vedere se il problema si presenta lo stesso cancellando l’account gmail sull’iphone e riconfigurandolo da capo?
Impostazioni
Posta,contatti,calendari
Clicchi su account gmail e
Selezioni elimina account
E poi lo ricrei da capo!

Purtroppo ho già fatto quella prova…non si risolve…qualche minuto fa avevo 187 messaggi vuoti, con tanto di allegato e senza titolo… Che strazio sta cosa…

Ma entrando da web sul tuo account gmail questi messaggi vuoti li vedi?

No assolutamente…sia da web che con l’app gmail è tutto regolare. Ho scoperto che comunque non sono l’unico ad avere questo problema, infatti anche un mio collega ha lo stesso problemone !!!
Bohhhhh…sto per rinunciare al programma nativo…