Strano problema con batteria

Ciao a tutti, inutile dirvi che sono nuovo del forum.
Ho da poco tra le mani un iPhone 3g (in ottime condizioni) acquistato da un mio amico, essendo di provenienza svizzera ho dovuto fare jailbreak e unlock per poterlo usare con la mia sim vodafone.
I primi giorni la batteria durava davvero poco, sotto le 3 ore di utilizzo, mentre oggi il segnale della batteria è fisso al 100% dopo più di 5 ore di utilizzo!! (per intenderci l’ho staccato stamattina alle 8 e ora è ancora al 100%). non che mi dispiaccia, anzi! ma i casi sono due: o ho l’unico iphone sulla faccia della terra ad avere una batteria atomica o mi si spegne da un momento all’altro.
Idee?

puoi provare con un ripristino in dfu senza riprendere il backup…

o puoi aspettare che ti si spenga seriamente…
Se si pone il problema, allora è un problema reale, in tal caso non lo è, perchè la durata della batteria non è sempre la stessa, ma dipende da cosa ci fai con l’iphone e cosa hai attivo (es. 3G dati cellulare account appstore ecc..) dipende dal firmware montato, se hai il jailbreak oppure no e se ce l’hai da cosa hai scaricato e hai attivo…
Tante cose. Ma stai sicuro che se ti dura 3 ore non è abbastanza normale per un “iphone”, per un 3G molto usato invece può esserlo..se ti dura 2 giorni allora inizia a pensare quando sei andato a Lourdes e vai a ringraziare qualcuno…