Strano problema, che non riesco a ricondurre ad operatore o a telefono

Ieri sera un mio amico mi chiamava mentre il mio iPhone era perfettamente funzionante, campo normale, segnalazione di copertura TIM, il problema?
A me nessuna chiamata e a lui: “Tim, messaggio gratuito il cliente da lei chiamato…”. Richiamo il mio amico (col tel fisso), un po’ scocciato dal fatto che tentava di chiamarmi senza successo… proprio mentre parlo con lui vedo sull’iPhone i messaggi che arrivano in successione “Lo sai di Tim…” con le sue chiamate. Dopo aver parlato con lui, faccio la prova dal mio fisso ed in effetti, con l’iPhone davanti e la copertura tim, a me dava non raggiungibile, faccio varie prove e 3 volte su 5 ricevo le altre 2 no… (le volte che non ricevo al momento stesso della chiamata mi arriva l’sms “Lo sai di TIM”) come è possibile???

un problema anche di congestione di rete fai un reset delle impostazioni di rete e dovresti poter risolvere

In che senso reset delle impostazioni di rete? (prob. non centra nulla ma il mio iphone è stato preso con tre, ma lo sto usando con scheda tim e apnfake)

allora vai su impostazioni - generali - ripristina - Ripristina impostazioni di rete

Ok grazie 100o, un’ultima cosa, in cosa consiste questo ripristino che ho fatto?

qst ripristino come dice la parola non fa altro che riportare di default eventuali problemi di rete che riguarda la rete 3g che il wi fi allo stato di default

Ti ringrazio gentilissimo :wink:

per qualunque problema ti consiglio prima di utilizzare il tasto cerca che ti può essere molto utile e prezioso