Strano Messaggio iPhone 4

Salve gente…
Avrei un problema da esporvi, il problema è il seguente:
Da un paio di giorni, non so precisamente quanto, mi appare tutto di un tratto sul display del cellulare un messaggio del tipo: L’accessorio non è compatibile con il telefono, si potrebbero verificare rumori dovuti all’interferenza con altri telefoni…Più o meno è cosi, ora non ricordo precisamente, dato che mi esce na volta ogni tanto…
Dopo che esce sto messaggio sul display, anche con i suoni attivi non si sente più niente… Se cambio zona però i suoni si riattivano…Per fare questo test mi basta andare a scrivere un messaggio e vedere se il tastierino fa rumore o meno…
Non so a cosa sia dovuto e com’è possibile risolvere dato che spesso non sento ne chiamate ne messaggi.
Un Grazie anticipato a tutti :slight_smile:

Ti è caduta qualche goccia d’acqua in parti sensibili ? A me dava lo stesso problema perché si era bagnato il dock…

oppure è entrata umidità? fai una prova intanto… metti in dfu e poi ripristina senza riprendere il backup… e vedi se succede ancora
PS: leggo ke hai un iphone 4.3.3 con jailbreak giusto?? se nn hai i relativi shsh, perdi la possibilità di fare il downgrade a questo firmware e quindi nn potrai rifare nemmeno il jailbreak,… :slight_smile:

qualche giorno fa mi è caduto l’iPhone nell’acqua (poi sostituito con un rigenerato) e mi dava esattamente quel messaggio… Potrebbe essere semplice umidità

nn ho la certezza… l’assistenza smontando il dispositivo riesce a capirlo perchè da quello ke so se il dispositivo è entrato a contatto con l’acqua dentro c’è un sensore che si attiva e fa capire ke nel dispositivo è entrata acqua!! :slight_smile:

infatti è proprio così… se entra dell’acqua dentro all’iPhone c’è un sensore che cambia colore, quindi se ne accorgono subito!

Non dovrebbe essere entrato alcun liquido nell’iPhone…Al massimo un po di umidità dato che è un luogo molto umido qui…Ma non penso nemmeno… Questo messaggio mi appare solo nel salotto, sulle due poltrone…Se per esempio dalle poltrone passo al divano torna tutto normale, provato e riprovato… che non sia un interferenza vera e propria?

EDIT: Ho un iPhone con 4.3.5 (purtroppo ho dimenticato di salvare gli shsh, con la pellicola proteggi schermo davanti e dietro, ed una custodia in plastica siliconata che lo protegge intorno tipo bumper e dietro.)

Ora lo metto in DFU e lo configuro come nuovo iPhone…e se non funziona? :frowning:

se nn funziona lo mandi in assistenza!! e se ti fanno storie dovrai spendere intorno ai 200 € per averne in cambio uno rigenerato!! :wink: