Strano flash sullo schermo all' accensione dell'iPhone

Salve a tutti! Ho un “problema” con il mio iPhone 4s, acquistato nuovo nemmeno 2 settimane fa: ho notato fin da subito che, dopo aver cliccato sul tasto accensione, sullo schermo si presenta una luce tipo leggero flash ( scusate la terminologia terra-terra ma non saprei come altro descriverla ) ai lati dell’iPhone. Tutto ciò prima che compaia la schermata classica, e in maniera molto veloce, anche se comunque si nota. Inoltre ciò succede solo in ambienti illuminati, contrariamente la questione non si pone.

Dite che è un problema? In famiglia abbiamo un altro iphone5s e non si comporta così: avevo quindi intenzione di portarlo nel centro assistenza appena tornano dalle ferie. Faccio bene o mi sto muovendo per una cavolata?

Non è mai una cavolata a mio avviso far controllare i nostri gioiellini :wink: potresti però, prima di andare al centro, provare a ripristinare senza recuperare backup (ovvero: inizializzare a nuovo), preferibilmente tramite la dfu mode. Se il problema si ripresenta, una visita ci starà tutta (anche perché ti chiederanno anche se hai provato a ripristinare e, in caso contrario, potrebbe essere il primo loro step).

Niente, ho provato a ripristinarlo tramite la DFU mode, ma non cambia nulla: in ambienti illuminati si presenta sempre quel leggero flash dopo aver premuto sul tasto accensione ( e prima della classica schermata ), mentre se c’è poca luce intorno va tutto liscio come l’olio.

La cosa non pregiudica affatto il funzionamento dell’iphone, ma visto che l’ho comprato da meno di 10 giorni mi da alquanto fastidio che abbia già un problema :cursing:

Lo porterò al centro assistenza autorizzato appena questi riaprono dopo le ferie, sperando che non sia nulla di grave: nel caso, lo sostituiscono? non ho mai ben capito questa cosa…

Argomento già trattato…

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/133571-flash-all-accensione-schermo.html

Qui chiudo
Continua pure sull’altro topic.