Strano fenomeno.

Ho un iphone 4 con sim h3g.

Abito a Napoli (Fuorigrotta) e alcuni giorni il mio cellulare non riesce a prendere la rete H3G e si poggia sulla TIM.
Adesso vi elenco tutte le stranezze.

1)se vado oltre il mio quartiere, passando la galleria che lo divide dalla città, appena fuori dal tunnel, il mio telefono prende la rete H3G.
2)un mio amico con l’iphone 4s prende sempre la rete H3g
3)una mia amica con l’iphone 4 e scheda H3G come il mio, ha gli stessi problemi (abita a pochi km da casa mia).

Fin qui sembrerebbe tutto relativamente normale ma, mettendo i 3 iphone vicini (due 4 e un 4s) leggete cosa accade:

1)il 4s prende la rete H3G, i nostri due 4 sono su tim
2)se cambio le schede dei due Iphone 4 tutte e due restano su tim
3)se metto una scheda dei 4 nel telefono 4s, la scheda che non prendeva la rete H3G prende benissimo, e la scheda del 4s continua prendere la rete H3G anche nel 4
4)se rimetto quindi la scheda dal 4s (cioè quella che inizialmente stava nel 4 e che ho messo nel 4s per farle prendere la rete H3G) nel mio telefono (il 4), allora prende di nuovo il segnALE h3g

Adesso viene la cosa più bella:

1)se prendo la scheda dal 4 (quella che sta ancora sulla TIM xkè non ho toccato) e la metto nell’altro 4 (quello in cui ho rimesso la mia scheda che ora prende l’H3G), anche questa scheda comincia a prendere il segnale H3G
2)se quindi rimetto questa scheda nel suo 4 (quello che non prendeva la rete H3G) prenderà magicamente la rete H3G…

Le prove che ho fatto:

1)ho spento il telefono e l’ho riacceso dopo parecchi minuti, ma continua a non prendere…resta su tim
2)ho il 3g attivato
3)ho provato a cercare la rete H3G ma non la trova mai quando sta su TIM (ovviamente solo nel mio quartiere)
4)ho messo su modalità aereo e poi l’ho disattivata, ma il risultato è sempre lo stesso…

Io e i miei amici stiamo dando i numeri da mesi…qualcuno può aiutarmi almeno a capire???

come da regolamento che hai accettato senza leggere, ignorando di fatto anche il pm automatico, devi mettere un titolo specifico alla discussione.

dal primo post click su modifica e poi su avanzate.

il tutto lettura regolamento compresa, o devo chiudere

Volevo modificarlo, ma non ho colto il “modalità avanzata”.
Grazie dell’appunto.
Così va bene?

P.S. il modulo lo sto facendo studiare al mio avvocato…ho accettato con riserva.


Ho modificato il titolo, ma nell’elenco del forum esce sempre quello vecchio.

Tu stai facendo studiare il regolamento di un forum pubblico e gratuito ad un avvocato :blink: ?

Cmq cliccando sul link della mail, l’hai accettato in toto e senza riserva. Se non ti sta bene, devi chiedere in pm, a me, la rimozione dell’account e dei messaggi.

Il sarcasmo latita su questo forum vero?.. :w00t:

no, il sarcasmo esiste, tranquillo. tuttavia il regolamento è “la legge” che vige sul forum e non leggerlo è, di per se, gia un’infrazione.

ci sono momenti per scherzare ed altri per essere seri. in questo caso, io, sono serio.

Ok, l’ho letto.
Grazie.

ottimo.
saluti

Hai provato a ripristinare le impostazioni di rete ?
Hai provato a fare un riavvio forzato con home e sleep ?

Fatto, ma cmq non si spoegherebbe xkè con la scheda proveniente da un Iphone che prende la rete H3G, il telefono poi prende…

potrebbe anche essere un problema hardware a questo punto

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Stesso problema presente su due Iphone 4 operanti nella stessa zona???

E’ come se fosse un problema di zona, congiuntamente a un problema strutturale di quel tipo di Iphone…

La cosa assura è che se la scheda la metti un 4s, prende la linea, la rimetti nel 4 e prende anche nel 4…