Strano errore con alcune app

Salve
Ho un problema con un iPhone 5,
Quando apro tipo facebook o l app della tim , ho questi problemi

App della tim

Mentre tutte le altre applicazioni funzionano correttamente

A parte che si capisce poco dalle prime due foto :smiley:
Mi pare di capire che sia un problema di “formato” delle app giusto? Che vengono “tagliate” e non visualizzate appieno nello schermo.
Hai provato a disinstallarle e reinstallarle? Hai provato a cancellarle anche da iTunes stesso oltre che dall’iPhone e riscaricarle ex novo?

Si ho provato a cancellare e riscaricarle , ma niente sempre lo stesso problema , comunque vengono tagliate

magari,informaci anche sulla versione del sw,se è presente oppure no il jb :wink:
cosi si ottiene un quadro migliore :wink:

Ho il 7.1.2 , nessun JB

Le app le hai prese sincronizzando da iTunes o scaricate direttamente da AppStore?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Non è che per caso hai attivato lo zoom?
Vai in impostazioni, Generali, accessibilità, Zoom.
:slight_smile:

Scaricate direttamente dal Apple Store , non ho lo zoom attivo

Hai anche provato ad eliminarle proprio da iTunes come ti avevo suggerito su? :slight_smile:

Si , non cambia niente

Prova ad eliminarle e fare una pulizia del dispositivo con tool per pc come phoneclean

Se continua a non andare,fa un ripristino delle sole impostazioni

Ragazzi vi ho caricato un video

Missà che col ripristino delle sole impostazioni non hai risolto nulla, anzi.
L’ultima spiaggia è il ripristino a fondo, con la DFU mode. Guarda in firma di Klara e trovi il metodo! Non recuperare inizialmente alcun backup e riscarica qualche app. Vedi un po’ se i problemi si risolvono o se sono persistenti. Nell’ultimo caso, purtroppo, si tratterà di un problema hardware

Scusate la mia ignoranza se è un problema hardware perché lo fa solo con l app di facebook ?

Probabilmente fb innesca il problema,che è hw al 100% comunque a mio giudizio.

Capisco , e come faccio a capire se è un problema hw o dello schermo che è stato sostituito ?

Non c’è un modo per fare questo se non sei un tecnico prefessionista. È appunto quello che ti serve,anche per evitare danni maggiori :wink:

Invece che fasciarti la testa prima di rompertela :slight_smile: fai così.

  • fai un backup (iTunes o iCloud, a tua discrezione)
  • ripristina l’iPhone in modalità DFU
  • inizializza l’iphone senza recuperare backup alcuno (almeno all’inizio)

Installa l’app che crea problemi e vedi se tale problema è risolto.

Se si:

  • prova a recuperare il backup
  • controlla se recuperandolo il problema si ripresenta (se si ripresenta = problema al backup)

Se no = problema hardware

Risolto , ho messo la beta di ios 8 , dopo ho messo in dfu ho rimesso il 7 e funziona :wink: grazie a tutti per gli aiuti

Prego :slight_smile: l’importante è aver risolto :wink: