Strano crash della springboard

Ciao a tutti, è da oggi che il mio iphone 4s 5.0.1 ha questo strano problema: se apro alcune applicazioni angry birds, bike baron, ice rage dopo 5-10 secondi dal caricamento dell’applicazione mi si crasha la springboard segnalandomi un errore.
Provandola a riavviare il problema persiste con le stesse applicazioni.
Ho notato che si blocca anche in safari imdn e appsore, ma li non mi crasha la springboard,
Ho provato a riavviare e spengere il dispositivo senza otterene alcun miglioramento.
Tre giorni fa ho fatto degli aggiornamenti autocatici su cydia, non vorrei che avessero influito, anche perchè me ne dovrei essere accorto subito
Cosa mi consigliate?
Grazie

quasi sicuramente e qualche tweak ti ricordi i tweak dei quali hai fatto l’aggiornamento ?

problema risolto hanno appena ri-ri aggiornato ncsetting.
Tutto ok
Grazie per il supporto

di niente figurati :wink:

ho parlato troppo presto :frowning:
ho disistallato ncsetting ma il problema rimane…

Prova a disistallare momentanemente il tweak, poi riavvia l’iphone e controlla se crasha ancora!
Inoltre quali repo hai aggiunto?
Quali tweak hai installati?

Sent from my iPhone using Tapatalk

gia disinstallato ncsetting, il fatto è che ho effettuato un aggiornamento di due tweak ma mi ricordo solo il nome di uno.

rispondi a quello che ti ha detto marco,e cmq magari non è nc settings dovrai disinstallare i tweak uno ad uno con succesivo riavvio del device per vedere se crasha ancora

Allora ho disistallato circa una 20ina di twaek vi elenco i rimanenti, non li ho eliminati non sapendo se possono causare danni irreversibili all’iphone:
-Acticator
-Airplane SBSetting
-Applist
-App Sync ios 5.0+
-Apt 0.7 https method
-Big boss icon set
-Bug fix: duplicate icons
-Sug fix stuck pages
-Cydian installer
-Cydia translations
-dba-tech common
-Default hd sbsetting
-***ous resouces
-
repo icons
-iphoto501fix
-libsiplaystack
-mobile substrate
-openssh
-sbsettings
-sbsettings ios5 theme
-sbsettingstoogles
-serious sbsettings hd
-Souce gui
-spingboardacces
-substrate safe mode
…quale posso eliminare?
non so più dove sbattere la testa

In questo forum non tolleriamo che si parli di pirateria,come da regolamento:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/announcement-pirateria-e-jailbreak-di-cosa-si-puo-e-non-si-puo-parlare.html

Chiudo