Strano conteggio tempo utilizzo di batteria ip6s

Salve ragazzi ho da raccontarvi un fatto strano e curioso…
Allora premetto che ho un iPhone 6s 64 gb … vi espongo il problema , io metto sempre in carica il cell a l’ora di cena e lo stacco appena è pronto, ovviamente dopo cena. Poi non lo uso fino alla mattina che vado a lavoro, così è stato e mi sono accorto che la mattina verso le 8 non lo trovavo mai al 100%… in pratica con 10 ore di stand by mi scende di 1%-2% così stamattina alle 6 ho detto fammi vedere a quanto ho la percentuale… cliccato tasto blocco e la percentuale era al 100% benissimo !!! Arrivato a lavoro alle 8 guardato il cell… sceso di 2% senza avere fatto nulla, e in più guardando il tempo di utilizzo effettivo( secondo me questa è la cosa più grave che non mi torna ) 12 minuti!!!:flushed:Ma quando mai!!! Ieri sera staccato e l’ho utilizzato nel momento che mi sono accorto del tempo di utilizzo!!! Cosa può essere??? Cioè??? A quanto ho capito il tempo di utilizzo è il tempo effettivo… cosa può essere? Grazie

ciao, il calo del 2% per 10 ore di standby ci può stare non è molto
per i dati di utilizzo, irrisori, può dipendere anche dalla scarsa ricezione del segnale
magari, per andare a lavoro o casa, ci sono punti in cui il telefono non prende e la ricerca di segnale è tempo di utilizzo

Ciao Nicos82, questo calo del 2% che hai notato può dipendere da vari fattori. Come ha detto Andrea 6r può essere problema della ricezione ma ci possono essere anche da altre cose ovviamente in base alle impostazioni configurate sul tuo iPhone. Se ti va puoi elencare tutti i settaggi cosi da capire. Ad esempio potrebbe essere l’aggiornamento dell app in background, o magari se hai qualche app con la localizzazione sempre attivata, troppi widget, o se hai iOS 10 può essere che ti stia trovando i volti delle foto che hai. In generale non preoccuparti di questo calo perchè è minimo.

Ciao ragazzi , grazie per le risposte, ovviamente io ho non ho aggiornamenti in background… comunque del calo dell’1% -2% può essere normale,… ma la mia preoccupazione è il discorso della batteria in tempo in stand by e utilizzo se io lo stacco dalla corrente la sera e lo sblocco la mattina come può avere 10 minuti di tempo di utilizzo???

Mail, notifiche push, rete dati cellulare e Wi-Fi, etc

Inviato dal mio iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

La mattina non trovo nessuna notifica, è sul comodino acceso ma non lo uso per tutta la notte , lo sblocco quando arrivo a lavoro … quindi l’utilizzo non dovrebbe essere il tempo di utilizzo effettivo del cell?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

La mattina non trovo nessuna notifica, è sul comodino acceso ma non lo uso per tutta la notte , lo sblocco quando arrivo a lavoro … quindi l’utilizzo non dovrebbe essere il tempo di utilizzo effettivo del cell?quindi non dovrebbe conteggiare i minuti

Succede anche a me e credo sia normalissimo, anche se non lo usi comunque lavora un minimo in background per ricercare la rete, le eventuali notifiche, ecc.

Evindetemente non lo sai… ma la cpu interna per funzionare, verificare gli aggiornamenti, gli sms, le mail, stare collegata alla rete, ecc… consuma…

Al limite… il fatto strano… è che cali così POCO !!! :smiley:

Tra le altre cose… essendo un “computer” tra l’altro molto complesso… sarebbe buona norma spegnere e riccendere (o riavviare) almeno una volta al giorno.

Salve ragazzi, grazie intanto per le risposte… no ragazzi forse non mi sono spiegato bene io, il problema della percentuale è relativa… perché il 2% può essere normale, ma il problema secondo è il tempo della batteria nelle impostazioni, cioè lo stand by è il tempo che il cell è acceso indipendentemente se uno lo usa oppure no mentre la dicitura utilizzo è il tempo effettivo che uno lo usa veramente. Il problema staccato ieri sera alle 10 , ripreso stamani alle 7 e 45 be mi segnava giustamente 9 ore circa di stand by , mentre la cosa strana è l’utilizzo di 11 minuti… quando io non lo proprio usato.

Lo avevi messo in modalità aereo? Comunque capita anche a me che conteggia del tempo di utilizzo anche se non lo uso effettivamente… Non mi preoccuperei per 10 min

No non lo metto in modalità aereo, ma sul 6 non mi succedeva tutto questo, comunque grazie