strano consumo batteria

Salve a tutti
ho un iphone 3g che fino a due giorni fa con le mie impostazioni e il mio utilizzo faceva 2,5 giorni di autonomia, questo appunto fino a 2 giorni fa…quando per necessita’ ho aggiornato cydia e installato il tool per fare il tethering wind da firmware 3.1.2.
Da quel momento, sara’ un caso o non lo sara’ , comunque la batteria mi dura poco piu’ di una giornata.
Ora…ho controllato e ho notato una anomalia…praticamente se vado nel menu’ Generali-Utilizzo noto che anche se non lo utilizzo da un paio di ore mi segnala un utilizzo effettivo di 5-6 minuti, che sommato per varie trancie di 2 ore diventano comunque numerose.Non mi pare che prima lo facesse,ma non ne sono sicuro.
La mia domanda e’…da cosa dipende questo consumo anomalo della batteria? sono andato a controllare sbs e mi sembra che sia tutto settato prima del verificarsi del problema…non so proprio a cosa pensare…
Qualche idea?

Grazie di tutto^_^

allora falla scaricare del tutto e ricarica per una notte…facci sapere

perfetto…provero’ a fare cosi e poi faccio sapere,in effetti non mi e’ venuto in mente che potrebbe essere una “calibrazione” fallata della batteria.A presto per nuovi aggiornamenti,grazie mille per ora:)

Ho fatto quanto da te detto, pero’ non ho notato per niente miglioramenti, sono arrivato ad avere carica per una giornata intera (24h) al massimo, mentre prima facevo piu’ di 2 giorni.
Tutto questo dopo aver installato “la modifica” per fare tethering con wind tramite cydia.
Comunque ho ripristinato il tutto e installato il firmware 3.1.3 e rifacendo il jailbreak, l’ iphone sembra tornato a un consumo normale:)