Strano comportamento wifi e 3g dopo upgrade a ios6

Buonasera.
Ho 2 dispositivi un Iphone 3gs ed un 4s senza JB ed aggiornati entrambi a ios6 nella giornata di ieri. Devo dire che va tutto perfettamente tranne una cosa strana che mai era accaduta prima. In pratica quando blocco lo schermo e metto l’iphone in stand-by pare che la connessione che sia wifi o 3g vada anch’essa in stand-by. Ora, so perfettamente che è un modo usato dal dispositivo per risparmiare risorse ma quello che non mi è chiaro è la totale assenza di notifiche in entrata. Imessage, Email o whatsapp non segnalano nulla, mentre la gente continua a scrivermi non me ne rendo conto se non nel momento in cui premo il tasto home, ricompare l’icona della connessione ed arrivano tutte insieme dopo qualche secondo decine di notifiche di messaggi in attesa, di email e di whatsapp. Ecco questo mi sembra una bella anomalia visto che fino a ieri mattina con ios 5.1.1 su entrambi i dispositivi tutto filava liscio e non avevo mai avuto questo problema. Ho ripristinato, reinstallato più volte, come nuovo Iphone o recuperando un Backup, ho provato solo Imessage e Email senza App esterne ma niente, il problema è sempre li e da fastidio, parecchio fastidio perdere di vista messaggi o email che potrebbero essere anche importanti.
Grazie in anticipo a chiunque sappia indirizzarmi verso una soluzione.

É strano effettivamente…sicuramente é un problema software e visto che i vari tentativi li hai fatti,l unica cosa che posso dirti é attendere un update del iOS o se puoi,tenta con un downgrade

Sent from my iPad using Tapatalk

Identico problema anche io. Infatti non ricevo più notifiche, mi tocca sempre accendere lo schermo per far ripartire il wifi, ed ecco che le notifiche mi arrivano tutte insieme. Io ho inoltre un altro problema con il wifi, in pratica non mi prende più benissimo, nel senso che riesco a collegarmi solo in punti vicini al modem :frowning:

stesso problema,infatti domani provo a resettare il telefono e vediamo se magari non è un problema di installazione.

Ciao, io ho ripristinato in dfu addirittura ed il problema rimane…uff

Tenetemi aggiornato!-anche a me fa la stessa cosa - sembra che in stand by perda la connessione-ecco spiegato il perché è lento poi a navigare o nell’app store

Ho risolto il problema!! In pratica ho fatto un ripristino cancellando contenuto e impostazioni. Al riavvio del terminale (4s) durante la fase di configurazione ho scelto un Backup che avevo fatto su icloud il 16 settembre. Terminato il ripristino ed installate tutte le app ho rimesso in stand by ed ho chiesto a vari amici di scrivermi via imessage o whatsapp o email. Tutto viene notificato correttamente e la wifi non sparisce più. Ho notato solo un incremento del consumo della batteria, infatti sono uscito alle 19 stasera con il 100% di batteria ed ora quasi alle 2 del mattino sto a 51%, avendo tenuto sempre la 3g accesa, usato facebook, skygo ed altre app come normalmente faccio.
Non ho ancora provato su 3gs, domani mattina faccio la stessa procedura e vi faccio sapere!
Notte!!!

scusa, “ripristino cancellando contenuto e impostazioni” equivale a ripristino in DFU??

Io ho un problema simile, ma solo con il wifi… la rete dati, se attiva, rimane attiva, anche se dopo l’aggiornamento a Ios 6 con operatore TIM la connessione ad internet e lo swich tra le reti 2g/3g spesso funziona male(a volte in campo aperto rimane in 2g quando invece prima prendeva il segnale 3g). Inoltre accade spesso che invece di visualizzarmi la connessione “E”(EDGE), mi appare il “°” che è una connessione (GPRS) e quindi più lenta. Con IOS 5.1.1 questo non accadeva, anche se impiegava molto più tempo ad agganciare il segnale quando veniva perso.
Ieri sera poi mi si è presentato un ulteriore problema: ero in taverna e il telefono li prende poco… avevo connessione wifi attiva ma whatsapp funzionava male(non si connetteva) e quindi ho spento i dati cellulare e ho lasciato attivo solo il wifi(whatsapp funzionava bene da quel momento)… Ho notato però che lasciando il telefono in stand-by, questo si scollegava dal wifi, per ricollegarsi solo quando accendevo lo schermo… Con IOS 5 se si spegnava la rete dati il wifi rimaneva sempre attivo per consentire la connessione del telefono, perchè in IOS 6 si disattiva?!

Bisogna porre attenzione a questo punto e non far disattivare la connessione wifi quando il telefono va in standby-ci dovrà pur essere una opzione ?-comunque voglio provare a resettare il telefono e partire da una configurazione “pulita”- in ogni caso in wifi avete provato a resettare il vostro router?- con Fastweb spesso devo fare cosi

Io invece ho un ritardo di notifiche quando sono connesso in 3G. Il telefono è in standby…premo il tasto home e di colpa arrivano più di una notifica di seguito (Whatsapp, Facebook, Instagram).
Tralasciando la questione wifi che secondo me si disattiva apposta in standby, per quale motivo anche la connessione dati si addormenta?! Ok il risparmio di batteria ma così perdono di utilità whatsapp e company :frowning:

3g lento a caricare dopo aggiornamento ios6

Ciao!Anche a me succede da quando l’ho aggiornato e soprattutto ogni volta che mando in telefono in standby il 3G è sempre visibile ma si addormenta e dopo circa 15-20 secondi inizia a caricare… anche con whats up , facebook, mail, ecc… qualcuno mi puo aiutare? e soprattutto qualcun’altro ha questo tipo di problema??? grazie :slight_smile:

Che gestore hai tu?

Mi riaggancio a questa discussione. Anche a me succede ed é un gran problema. Me ne sono accorto ora con ios 5.1.1 e jailbreak su iPhone 4 ma mai mi era accaduto prima. Prima come operatore avevo TRE ed ora Fastweb mobile. Che sia questo il motivo? Che dipenda dall’operatore?

Strano comportamento wifi e 3g dopo upgrade a ios6

Hai provato con un ripristino delle Inpostazioni di rete?

Ciao; dunque : l’iPhone, collegato al modem router, se messo in standBy dovrebbe continuare a garantire le proprie funzioni in modo canonico, soprattutto quelle legate alla notificazione push. Invece, la connessione wifi, si “addormenta” (RANDOM… Non lo fa sempre ma quasi!) per poi risvegliarsi qualora si riattivi lo sblocco. Assolutamente da escludere che ciò dipenda dall’intenzione degli sviluppatori di agire su una sorta di economizzazione, sarebbe un po’ come dire che una lampadina, per risparmiare energia, si auto distrugge implodendo… bell’idea!!.. Certo che si risparmia, ma non è la soluzione!: una sciocchezza epocale. La annosa questione, lamentata da milioni di utenti in tutto il globo (basta dare una scorsa al volo nei forum per acquisire la moltitudine di lagnanze in tal senso), è storia nota alla Apple. Il mistero, mai risolto, è che non siano mai i intervenuti per eliminarlo … Nessuno riesce a capirne il significato! Io stesso ho provato a segnalarlo all’operativo APPLE, godendo oltretutto di AppleCare su tutti i miei dispositivi, ma (giuro!) a metà telefonata è caduta la linea … Sara stato un caso? Addirittura il trattamento del problema ha occupato le pagine di riviste specializzate, ma questa storia presenta un gemellaggio con l’impossibilità di navigare su siti Flash con iPad e iphone… Misteri irrisolti … Fino ad ora! Vedremo l’evolversi!

già provato. qualcun altro ha H3G e ha lo stesso problema?
Ho chiamato il servizio clienti Fastweb (che si appoggia su TRE) e mi hanno detto che il disservizio è stato segnalato all’inizio di novembre e stanno intervenendo sulle antenne…
Mah…
io sono di Genova

Boh a me funge tutto.il discorso flash player ben poco ci azzecca,anche perchè ormai flashplayer è stato dichiarato dismesso dalla stessa adobe. Chiuso ot