Strano comportamento in Wi-Fi: in stand by si sconnette...

Me ne sono accorto per caso… quando sono in casa l’iPhone è connesso al Wi-Fi e fin qui nessun problema. Quando lo prendo ed è in stand-by nel momento in cui si accende il display vedo che indica “TIM 3G” come se non fosse in Wi-Fi e subito dopo, diciamo che passa 1 secondo, si connette al Wi-Fi. Sembra quasi che quando è in stand-by perda la connessione al Wi-Fi… non mi pare normale, c’è qualcosa che non so? :confused1:

L’avevo notato anche io, da parecchio tempo sinceramente.
Succede la stessa identica cosa.
Prima di riaprire le app che stavo utilizzando, o prima di lanciarne di nuove, aspetto quei 2 secondi necessari, a far riapparire il simbolo wi-fi.
Ma non sò se c’è una motivazione particolare. E’ come se il wi-fi vada in stand-by…

E’ del tutto normale… quando l’iPhone è in stand-by cerca di consumare meno risorse possibili… Il wi-fi consuma di più della rete 3G, e di conseguenza viene spento! Non appena viene riattivato il telefono riprende la connessione. Invece se hai l’iPhone collegato all’alimentazione noterai che il wifi rimane sempre connesso anche in stand-by :smiley:

In effetti “M4TR1X” avevo poi pensato anche io alla stessa cosa, probabile che sia così. Grazie per la delucidazione!

Grazie per la delucidazione!
ma non sono d’accordo su di una cosa. Che il wi-fi consumi più del 3G. A casa sono perennmente collegato alla rete wi-fi. E navigo parecchio.
fare tutte le operazioni che svolgo in wi-fi, con il 3G, la batteria mi si scaricherebbe molto più rapidamente.
E’ un dato di fatto, non una supposizione. Almeno per il mio iPhone.

Sì anche io non noto incrementi di consumo in Wi-Fi. Comunque magari in stand by è stato progettato così…

Ok, Ok, d’accordissimo con te…
Volevo solo specificare che in wi-fi, per quanto mi riguarda, ho un consumo di batteria davvero irrisorio, in confronto al 3G.
Tutto quà.
Grazie ancora a M4TR1X.

Se sei collegato in wifi e navighi, consumi meno del 3G. Ma se hai il wifi attivo ma non sei collegato a nessuna rete allora la ricerca continua della rete wifi fa consumare più batteria. Dovrebbe essere questo il concetto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giusto…

Quoto orazio…chiedo scusa per la mia imprecisazione :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

:+1: di nulla

Sent from my iPhone using Tapatalk

Recupero questa discussione perché anche il mio IPhone ha problemi di connessione con il Wi-Fi, solo che non capita quando va in stand by…mi resta connesso alla rete dell’ufficio per 5-10 minuti, poi si scollega e ritorna il simbolo 3G, se vado in impostazioni vedo che a fianco della rete dell’ufficio c’è la “rotellina”, come se stesse provando a collegarsi, ma nulla!! allora disattivo il Wi-Fi un po’ di volte e dopo un po’ di tentativi a volte si riconnette, altrimenti mi tocca spegnere e riaccendere…I don’t understand…anche perché il desire hd si collega appena entro in uffico e si scollega quando esco, una figata!!! è il mio Iphone che ha qualche problema o sono io che sbaglio qualcosa?! please, help me! :crying: