Strano comportamento di Foto su iCloud

Salve, ho attivato qualche giorno fa le foto su iCloud ma non ho capito bene come funziona. Mi spiego meglio. Ho attivato le foto su cloud ma mi ha solo caricato in questi giorni solo meno di 200 foto e basta mentre ho oltre 5000 foto in libreria. In fondo alla pgina foto vedo che c’è scritto che sono in caricamento ma la barra rimane sempre allo stesso posto e il numero delle foto da caricare rimane sempre lo stesso. C’è qualche altra opzione da attivare?
Grazie.

PS. Possiedo iphone 13 con IOS 15.0

Buongiorno
In primis, aggiorna a iOS 15.1.

Per Foto su icloud, ricorda che verranno caricate foto e video, ovviamente in sequenza.

La velocità di upload dipende esclusivamente dal tuo operatore di telefonia fissa, quindi servizio internet.

A seconda del servizio offerto potrai avere una Fibra pura, oppure una Fibra mista rame, ovvero FTTH o FTTC.

Nel primo caso le velocità in Wi-Fi (differenti da quelle via cavo connesso al router) si assetano a circa 600mb in download e 250mb in upload.

Nel secondo caso le velocità in Wi-Fi (differenti ti da quelle già cavo connesso al router) si assestano a seconda del servizio offerto tra i 30mbps e 90mbps in download e 15mbps / 35mbps in upload.

Ovviamente tu stai “caricando” dei file su un cloud, quindi utilizzi l’upload.

5K sono veramente tante. A seconda della velocità della tua rete potrebbe metterci anche giorni.

Secondo me hai già superato i 5 gb standard e devi fare l upgrade da quello da 50 gb se vuoi caricarle tutte….

Piano 50Gb già attivato e tra l’altro se non c’entrano te lo dice subito di cambiare piano. Comunque dopo circa 3 giorni ha finito il trasferimento. Il problema è che la barra in fondo alle foto non è aggiornata in tempo reale e quindi è forviante.