Strano comportamento della batteria

Salve, il mio iPhone 6s è da qualche giorno che comincia a comportarsi in maniera strana, o meglio, è la batteria che mi sta dando qualche grattacapo.
Tutto è cominciato quando il telefono si è spento improvvisamente mentre giocavo ad un gioco particolarmente graphic intense con la carica intorno al 40%, provo a riaccenderlo e mi da il simbolo di batteria scarica, non mi do per vinto e provo a forzare un avvio con home+sleep, il telefono si accende e la batteria stava intorno al 35%.
Insospettito, visto che avevo ancora il Jailbreak, installo Batterylife per dare un’occhiata alla salute della batteria e niente risultava al 90% della capacità effettiva, cosi allora provo a fare una calibrazione e procedo con la scarica totale.
Mentre stavo scaricando la batteria di tanto in tanto rilanciavo BatteryLife per vedere come reagiva il telefono, e qui vedo la cosa strana: se il telefono sta in standby senza fare nulla la capacità totale si assesta attorno al 94-98% come avvio qualche gioco o benchmark la capacità precipita al 50-60% con conseguente spegnimento del dispositivo.
Cioè è normale che la capacità ( e non la carica :D) vada in “funzione” dell’intensità di utilizzo? Se fosse la batteria ad essere fallata o difettata (visto che ha solo 130 cicli) non dovrebbe essere fissa la capacità?

PS:
Ah all’inizio della storia ero ad iOS 9.3.3 JB, ora sono con 10.2 perche speravo in qualche miracolo col ripristino ma vedo che la capacità della batteria è sempre ballerina.

ciao, l’iphone 6s “soffre” di uno spegnimento improvviso ->http://forum.iphoneitalia.com/forum/iphone-6s-e-iphone-6s-plus/generale-iphone-6s-e-iphone-6s-plus/1953295-iphone-6s-si-spegne-improvvisamente
potrebbe essere tutto il problema :wink:

Anche io penso possa esser quello, speravo di no, toccherà cambiare batteria:crying:

Update 8/02/17: Batteria sostituita ma continua ad abbandonarmi intorno al 15% se faccio task pesanti tipo giochi, a sto punto credo sia iOS 10

Hai sostituito la batteria con quella originale??

Si, sostituita con una originale.
Al momento sto facendo il 3 ciclo di carica/scarica per ricalibrare l’iphone, ieri si è spento al 3% dopo averlo fatto scaricare con utilizzo intensissimo e finalmente la capacità totale della batteria rimane a 1715mAh fissa e non come prima che scendeva intorno ai 800mAh se sotto sforzo.
Mi infastidisce il fatto che si debba spegnere prima dello 0% ma probabilmente è solo questione di ricalibrare il cellulare.

DOMANDA: io uso spessissimo per ricaricare il cellulare il power brick dell’ iPad Air 2 e da quel che so l’intensità della corrente viene regolata autonomamente , potrebbe essere stata questa mia abitudine a scassare la vecchia batteria dopo solo 140 cicli?
Premetto che anni fa caricavo iPhone 4s con l’alimentatore di iPad 3 (che dovrebbe essere uguale a quello di Air2) e la batteria mi è durata fino a 600 cicli prima di dare i numeri.

Non sto capendo la tua situazione. Hai sostituito la batteria originale, in Apple Store o tu stesso?? E il telefono si spegne ancora? Hai contattato l’assistenza Apple?

Fatta sostituire in un negozio di terze parti.(a spese mie:cursing:)
Anche se il telefono rientrava nel programma di sostituzione della batteria, essendo stato acquistato in un negozio di iPhone rigenerati (accidenti a me!) aveva perso la garanzia perchè aperto da personale non autorizzato.:crying:

In merito alla tua ultima domanda ti dico che col 4s facevo la stessa cosa è la batteria è morta dopo 3 anni e mezzo di vita,per cui dubito fortemente che il powerbrick dell’ipad possa causare problemi; in merito alla sostituzione della batteria del 6s,mi spiace siamo in molti ad avere questi problemi e a volte nemmeno il cambio batteria è risolutivo…boh.

Ps: ora capisco l’origine del tuo nick :smiley:

Oggi sono al 4 ciclo e devo dire che la batteria si sta comportando bene, molto bene.
staccato dell’alimentazione alle 9:30, uso moderato da daily routine, musica per 30 minuti in palestra e qualche whatsapp, ora sono le 21 e la percentuale segna un solido 65%. Speriamo che rimanga così per sempre l’ autonomia :rolleyes:

Per la
Cronaca con l’ultimo aggiornamento 10.2.1 io sono tornato allo standard della batteria de mio 6s 128gb . In questo momento segna 1% con risparmio batteria da circa un ora e mezzo nella quale l’ho utilizzato quasi senza sosta.