Strano comportamento della batteria

Salve tutti, possiedo un iPhone 4S da 16GB acquistato da un amico, ha 1 anno ed è fuori garanzia. Per pochi giorni non mi ha dato problemi, ma dopo iniziava a spegnersi verso il 20% di batteria. Scaricandolo completamente e caricandolo del tutto non sembrava dare più problemi, invece ora ha ricominciato. Ieri ho fatto la calibrazione della batteria, l’ho scaricato del tutto, lasciato per un paio d’ore spento e caricato per 3 ore, dato che l’ho riacceso e ho visto che era al 100%. Neanche il tempo di prenderlo, metterlo in tasca, l’ho ripreso per controllare un messaggio e me lo trovo a 81% di batteria. Quindi lo rimetto a caricare. Di nuovo a 100% dopo mezz’ora e si ripete la stessa cosa. Rimesso di nuovo a caricare arriva a 100% definitivamente. Non mi è durato molto quel 100% dato che la percentuale si blocca per esempio a 85% per 30 minuti e improvvisamente me la ritrovo a 60%. Arrivata al 20% si spegne. Aspetto 10/15 min, lo riaccendo, manco il tempo di riaccenderlo si spegne. Adesso vorrei sapere dov’è il problema e se era possibile portarlo all’Apple Store per farlo controllare nonostante sia fuori garanzia. Grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato titolo/categoria!

Ciao, se fai una ricerca sul forum troverai molte discussioni a riguardo problemi o visualizzazioni sbagliate della batteria.
Comunque si, anche se fuori garanzia puoi contattare ugualmente la Apple.
Chiudo per argomento trattato

Ciao, ti consiglio di fare un giro in AppleStore e farti controllare la batteria da loro. Eventualmente poi, valuta una sostituzione della batteria. Al massimo, prima, puoi provare a fare un ripristino in DFU senza riprendere alcun backup. Magari c’è qualcosa che non va e si riesce a risolvere con un ripristino in DFU senza riprendere il backup. :slight_smile: