Strano comportamento del touch

Ciao,

da quando sono passato a iOS 4 ho avuto un pò di rogne con il touch. Mi spiego!
Durante la scrittura, quando premo in corrispondenza di un carattere, il mio terminale percepisce la pressione su un punto diverso dello schermo. Accade che se tento di scrivere CIAO mi esce SZLQ (esempio ). Per risolvere di solito digito parecchie volte la lettera che voglio (ad es. C) finché non la prende correttamente. Prima lo faceva solo con Skebby, ora lo inizia a fare sempre.
Non saprei proprio se è un problema da assistenza o qls che si risolve in altro modo…voi avete esperienza o consigli utili?
Il mio terminale non ha JB. Ma prima si.

quando hai ripristinato e tolto il jbhai ripreso il vecchio backup? si si il bug sta proprio nel backup.

Per ovviare devi ripristinare da DFU (meglio, pulisci tutto) e configurarlo come nuovo iphone, ovvero non riprendere alcun vecchio bachup.

In effetti durante l’upd ha fatto un bk e poi un ripristino. Sinceramente non ho mai fatto un ripristino come se fosse un nuovo iPhone…cosa perdo? Le App acquistate? Le canzoni acquistate?

le applicazioni e la musica acquistata non la perdi ,basta sincronizzare, quello che perdi sono i contatti, sms,note, almeno che tu non li abbia salvati tipo sincronizzando con un accaunt email o outlook!

Perfetto. Per gli SMS un pò mi spiace in effetti, ma per il resto ho tutto in syncro.

Quindi metto in DFU e poi ripristino…giusto?

:thumbup1:

Ho fatto tutto, il problema rimane purtroppo. Tra l’altro ho perso delle foto che credevo di aver salvato :frowning: … anyway

Il mio cell è un business 3 e quelli del centro assistenza mi hanno detto che non ho più garanzia 3 perchè è trascorso già un anno. La Apple mi ha detto che per riparare il cellulare devo spendere 211€ (me ne danno uno rigenerato).

E’ un problema fastidioso ma non tale da giustificare la spesa…almeno non per ora!

Peccato però!!

La garanzia legale è di 2 anni. Se lo hai comprato in negozio e non online é così. Punto e basta. Il resto è aria fritta.

Ho preso il cell in un grosso centro di elettronica che ha anche un punto 3 al suo interno. Sapevo anche io che erano 2 anni, ma mi dicono che non è così e che non tutti possono aderire a questa estensione di garanzia. Cosa devo fare? chiedo un parere legale ad un avvocato? Forse spendo di più…

rivolgiti ad un’associazione di consumatori…oppure presentati con la finanza…

il tel è legato ad un abbonamento business?
lo hi acquistato con FATTURA con IVA esposta o con scontrino fiscale?