Strano caso di JB iOS5.0 su 3GS newboot (tethered con snowbreeze)

Salve! sono nuovo del forum e per questo ciao a tutti! :slight_smile:
Avrei un problema! Ho eseguito seguendo la vostra guida presente nel sito il JB tethered con Snowbreeze… Ora so che il JB tethered ha la pecca di doverlo ricollegare al PC etc. etc. però il problema è un altro!!! Appena finito di caricare e installare l’iOS 5.0 customizzato con S.B. nella spring vado su Cydia e non si apre(crasha subito), spegendo e riaccendolo fa lo stesso problema… Ora so che se lo spengo al riavvio non carica il boot modificato e non si dovrebbe bloccare? invece si avvia ma Cydia non funziona…

nessuno sa come mai anche avendo un 3GS con nuovo iboot, snowb. mi ha eseguito un jb di tipo semitethered?? (l’iDevice si avviava tranquillamente, l’unica cosa era che non si apriva Cydia se non bootando con redsnow)

Ogni volta che riavvii devi seguire questo procedimento:

Riavvio tethered

Spostati in redsn0w 0.9.9 b7 e vai in “Extras” poi in “select IPSW”,inserisci iOS 5 originale e spostati in “Just boot”
Anche se l’ iPhone e’ bloccato “con la mela” non importa,metti lo stesso in DFU (seguendo le istruzioni a schermo di redsn0w) e continua a tenere il tasto HOME premuto,fino a quando lo schermo non diventerà bianco,poi rilascia.

In questo modo cydia (e il resto) continuerĂ  a funzionare

no il punto è che anche spegnendolo e riaccendendolo, l’iphone si avvia normalmente e tutto funziona correttamente(tranne cydia non funziona, ma che appunto con redsnow come hai scritto poi va a funziona)… Ho letto proprio qua nel sito che è uscita quella app che permette di eseguire un jb semi che permette di avviarlo senza pc/mac ma che però implica l’inibizione della mail, safari e anche di cydia…
In pratica quello che sto cercando di dire è: Perchè a me si avvia anche senza quel programma(safari e la mail funzionano ma cydia no)?