Strano bug sensore prossimità

Ciao a tutti, vorrei chiedervi il vostro parere su un problema che ho riscontrato ultimamente:

Subito dopo aver chiuso una chiamata (anche alla segreteria), quando l’applicazione “telefono” torna alla lista “recenti” o sul tastierino numerico, il sensore di prossimità resta attivo finchè non esco dall’applicazione. Uscendo e rientrando in “telefono” il sensore si disattiva regolarmente.

Ho notato anche che, se il sensore di prossimità è rimasto attivo dopo la chiamata e blocco il telefono dal tasto power, dopo qualche secondo (1 min. al max) il display del tel si riaccende da solo, direttamente sulla springboard, senza passare dalla lockscreen.

Sul mio cell ci sono pochi tweak (sbsettings, sbrotator, folderenhancer, fiveicondock). Non ricordo di aver mai notato questo problema in passato ma può darsi che mi sbagli.

Secondo voi cosa potrebbe essere? Qualcuno di voi può fare una prova per capire se si tratta di un bug del firmware o se invece è qualche mio tweak che è impazzito?

Grazie mille!

Io di routine ti consiglio di Disinstallare magari l’ultimo tweak che hai installato, se il sensore continua a non funzionare ripristina, e se il problema persiste chiama direttamente l’apple.
Con che tool hai effettuato il jailbreak?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ci ho già provato… L’ultimo tweak installato è stato sbrotator: l’ho disinstallato ma il problema persiste. Ho disinstallato anche MSN live messenger senza successo (riavviando ogni volta il telefono). Il JB l’ho eseguito con redsnow.

Guarda io ho i tuoi stessi tweak pero fortunatamente il sensore di prossimità mi funziona.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il sensore funziona bene… durante la chiamata accende e spegne il touchscreen molto rapidamente ed è sensibilissimo. Il problema è che non si disattiva dopo la chiamata se prima non chiudo l’app “telefono”… Certamente è un problema sw, ma non capisco da cosa possa essere originato (e quindi come correggerlo)…

Ho risolto ripristinando firmware e backup. Mhà…