Strano bug di iPhone 12 Pro in carica

Buongiorno a tutti
Ieri sera si è verificato uno strano bug. Assai curioso direi.
Il dispositivo era in standby quando l’ho collegato all’alimentatore. In genere, una volta collegato, lo schermo si attiva con tanto si feedback sonoro. Invece nulla. La stranezza sta che il cellulare ha iniziato a caricarsi (con tanto di feedback sonoro) appena ho toccato lo schermo. Da cosa può esser dipeso?

Ogni tanto succede sia con il 12 pro che con il 13. Ma è davvero raro questo comportamento. Sarà un bug di ios che sicuramente verrà corretto prossimamente. Tuttavia data la stupidaggine del problema non ho indagato se magari dopo ad esempio 1-2 minuti comunque inizia a caricare lo stesso.

È successo anche a te?. Questa è stata la seconda volta nel giro di 3 mesi, circa.

Si ogni tanto succede ma come ti ho detto non ho provato mai ad attendere. Magari dopo 30-40 secondi o più parte da solo.

Ad ogni modo grazie mille. Temevo un problema hardware.

Succedeva spesso anche a me con cavo. Con magsafe non è più successo, però con iPad via cavo ogni tanto lo fa.

Buonasera
A me lo fa se carico con cavo non originale, comunque certificato MFI.
In camera, ad esempio, per comodità ho un cavo da 2mt non originale ma certificato MFI, con charger originale 20w.

Collegandolo, se sto a guardare non parte subito ma appare la notifica “collegati accessori non originali, per farli funzionare sbloccare iPhone” o comunque qualcosa del genere.
In realtà basta lasciar lì e dopo pochi secondi parte da solo.