strano alone tra vetro e pellicola touch..

Ciao a tutti…
ho smontato il mio 3GS per fare un pò di pulizia,oltre a un pò di polvere nel display lcd intravedevo uno starno alone a schermo spento che pensavo facesse parte dello sporco,ma quando ho smontato e pulito la polvere e venuta via ma questo alone di forma ovale allungata no,guardando meglio ho visto che è proprio tra il vetro e la pellicola touch, si può eliminare? non mi sono fidato a tirare la pellicola per paura di rompere…
Grazie mille…

Nessuno ha avuto problema simile e può aiutarmi?

strano alone tra vetro e pellicola touch…

Verifica che non sia una banale bolla d’aria

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

non capisco, non vuoi rimuovere la pellicola del touch per quale motivo?

strano alone tra vetro e pellicola touch…

Non starai parlando del touch posizionato tra il vetro e LCD vero? Perché in tal caso non è rimovibile, almeno non col fai da tè!

Inviato da mio iPhone 5s Silver White

Credo che sia proprio quella Gabi, altrimenti non capisco il senso di aprire il telefono per pulirlo

strano alone tra vetro e pellicola touch…

Se è quello rischia di fare un bel pasticcio! Non va assolutamente tirato, dato che è incollato al vetro. Non a caso chi vende ricambi, solitamente vende vetro e touch già assemblato. Già rimuovere LCD e un bel rischio, i cristalli sono molto delicati

Inviato da mio iPhone 5s Silver White

Hai capito bene… l’alone è li sotto… tra il touch e il vetro… non capisco come possa essersi formata una macchia li… mai caduto,mai acqua mai nessun problema a parte la batteria da cambiare… Immaginavo che non si potesse togliere la pellicola touch da vetro,è un tutt’uno quindi non è possibile si sia infilata della polvere li in mezzo…

strano alone tra vetro e pellicola touch…

Può essersi formata col calore, forse un residuo di collante. Non puoi eliminarla. Se proprio devi, sostituisci vetro e touch, che per il 3GS ormai non costa più tanto dai rivenditori

Inviato da mio iPhone 5s Silver White

Si… può essere… una volta è rimasto sotto il sole per un pò e quando l’ho ripreso era bloccato con la scritta Alta temperatura che non è sparita fino a che non si è freddato… comunque la macchia è apparsa di recente…

A volte compare tale alone se la batteria del 3Gs si sta deformando perché difettosa. Poco alla volta alza la scheda madre che va a comprimere lo schermo LCD che preme a sua volta sul touch. Se non viene sostituita in tempo potrebbe portare alla deformazione permanente della scheda madre che potrebbe poi non funzionare più. Se hai già aperto qualche volta l’iphone, ti consiglio di smontare la scheda madre e controllare che la batteria non si sia rigonfiata.
Altra possibile causa potrebbe essere che, se hai sostituito il touch+vetro esterno perché quello originale si era rotto, potresti non aver rimosso la pellicola protettiva di plastica su di esso prima di aver rimontato lo schermo LCD.