strani rumori se si scuote iphone 6

Salve, chiedo ai moderatori di avvisarmi se ho aperto una discussione già iniziata in precedenza, usando il cerca mi da la sezione “strani rumori se si scuote iphone5s” e mi scuso dato che ho scritto lo stesso messaggio nella discussione appena menzionata ma non riesco a cancellare il commento… :slight_smile:
detto questo:

Ho preso iphone 6 dal sito apple, arrivato il 10/01/2015… tutto bene, OGni tanto sentito come un rumorino… pensavo fosse il tasto del muto che magari scuotendo il telefono faceva quel rumore… Oggi tolgo cover (premetto mai ancora caduto) per pulirlo e lo sento ancora, faccio le prove tenendo ferma telecamera poi tasti volume, tasto spegnimento e tasto muto, penso allora che possa essere la nano sim, quindi tolto anche quella più suo “cassettino”, nulla il rumore come se ci fosse un pezzetto di plastica all’interno che si muove c’è sempre, contatto l’assistenza tecnica apple e mi dice che potrebbe essere l’accelerometro di avvicinarmi in un centro di assistenza apple (per fortuna qui c’è) e chiedere… Andrò stasera… speriamo bene… (anche perchè se mai me lo sostituissero non mi piacerebbe rigenerato) a

qualcuno è capitato? Ho chiesto a diversi amici che hanno iphone 6: 1 dice di sentirlo, 1 altra che lo sente in alcuni movimenti e una non lo sente per nulla… Che mi dite? Grazie in anticipo… non vorrei un altro telefono… vorrei solo il miooo :slight_smile:

è del tutto normale, sono i meccanismi delle fotocamera, che non puoi tenere fermi in quanto sono interni. è così in tutti gli iphone, e sempre sarà così probabilmente.

Ok speriamo, anche perchè la signorina mi ha detto altro: l’accelerometro… :expressionless:
Grazie comunque :slight_smile:

Ho contattato apple, ho parlato con un altro operatore che mi ha detto che non è normale sentire dei rumori nel telefono, Dopo andrò in un my store vediamo che mi dicono loro…

my store?
SOLO in Apple Store, possono darti un riscontro ufficiale.

…comunque concordo con iceberg… ho avuto:
iphone 2G 3Gs 4 4S 5 5S e 6

Tutti facevano il rumore della fotocamera… l’autofocus per esattezza.
E’ tutto NORMALE.

Mi hanno mandato quelli dell’assistenza apple … Entrambi quelli che ho chiamato nel pomeriggio …perché sono anche centri di assistenza autorizzata…

Io mai sentito un rumore del genere… E comunque ho chiesto anche ad altri amici e alcuni si sente poco e ad alcuni nulla… Non mi pare normale un rumore del genere… E non è vicino alla fotocamera… Ma più giu…

Nel 4 che avevo non ho mai sentito nulla… Prima volta che sento un rumore del genere… Domani chiarirò…

…saran stati tutti guasti i miei iPhone…

una piccola puntualizzazione… “un rumore così” non è per noi riconducibile ad alcun suono… io parlo di un ticchettio nei pressi della fotocamera, che si percepisce scuotendo il terminale.

Chiaro che se il rumore è più simile ad una biglia di vetro in un secchio di ferro, probabilmente, c’è un errore…

Ahahahahaha no no una biglia no…è un rumore come di plastichina nella parte alta dell’iPhone… Ora sto provando quello di alcune amiche… Forte come il mio no… In alcuni casi impercettibile… Comunque mai capitato … Iphone 4 avuto per 4 anni … Nulla, era di marmo

Sono passata in un centro assistenza autorizzato apple ( mi hanno mandato quelli della apple ) e dicono che sia quello per quando si rotea il telefono … O accelerometro … In alcuni si sente di più in altri nulla…

Andrò controcorrente però ne il mio 4 ne il 6 attuale (e nemmeno il 5S di un amico), scuotendoli in assoluto silenzio non producono alcun rumore… così per dire, credo sia una caratteristica di alcuni e non di tutti in assoluto.

Varia da caso a caso :). sul mio 6 Plus nessun rumore, sul “vecchio” 5s si sentiva parecchio. Comunque come dice Klara sono le lenti della fotocamera, e se il tuo iPhone non ha altri problemi ti consiglio di tenertelo così com’è

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I post di questa discussione li ha scritti L’admin Jd :slight_smile: non io.

Mmmh si sono indecisa… anche perché se me lo dovessero sostituire non so cosa mi manderanno … potrebbe sentirsi come no… Anche i ragazzi dell’apple care non sapevano darmi grandi risposte… Grazie comunque… :slight_smile:

Inoltre ti consiglio di smetterla di scuoterlo per sentire il rumore che fa. Potresti danneggiare le lenti :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti. Anche il mio iphone 6 se scosso fa rumorini vicino alla fotocamera cosi come anche il 5s che ho in famiglia ! Dipende anche dal tasto sleep! E una cosa normale.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Stessa cosa anche a me… Però non riesco a capire se è dalla fotocamera o se viene da più in basso… Dite che non è niente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao

Mi aggiungo a quelli che da iPhone 2edge fino al 6 saltando solo il 5s, ha sempre avuto il “ticchettio” ma senza conseguenze particolari dovute a ciò :-), pertanto la risposta è no non è nulla puoi stare tranquillo.

Ciao
MP

Ragazzi allora,
Quel rumorino che si sente vicino alla fotocamera, è l’autofocus della stessa, ed è normale che scuotendolo si senta.
State tranquilli, è tutto normale. :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk