Salve ragazzi, è da quando ho acquistato l’ iphone 4 e sincoronizzato con il firmware del vecchio 3g lento come una capra che noto dei problemi.
Mi è sparito FACE TIME :confused1::blink:
Appena preso il telefono mi appariva nella chiamata l’ icona Face time ora non c’è più, vado nelle impostazioni, telefono, ed è sparita anche la voce “face time” che consetiva di abilitarlo o meno, CHE SUCCEDE???
Seconda cosa, oggi collego l’ iphone ad itunes, e ci metto da una cartella 320 canzoni, circa 1,7 giga, e che succede?
MAGIA, le canzoni vengono tutte messe, contanto di memoria, ma sull’ iphone 4 su ipod continua a dire nessun brano…
provo a togliere tutti i Brani da itunes e sapete qualè il bello?
Vado su Iphone, tolgo tutti i brani eliminandoli, vado nei dettagli e noto nella memoria: Altro 1,7 Giga
Mi sta contando ancora nella memoria i quasi 2 giga di canzoni, mai apparsi nella mia libreria musicale dell’ iphone…
ma che stranezze, per il resto veramente perfetto, un dispositivo fantastico, schermo senza parole nelle foto non si vede proprio nulla bisogna osservarlo dal vivo, problema della ricezione INESISTENTE, a meno che non lo vai a pressare con tutta la forza togliendo la cover, il sensore funziona alla grande e la batteria forse mi lascia un po perlpesso, 2,50 ore per ricarare completamente, comunque proviamolo perchè è davvero bellissimo, soprattutto estaticamente:)
E’ successo anche a a me… ho chiamato l’assistenza Apple e mi hanno suggerito di ripristinare il telefono e configurarlo come nuovo… e di disabilitare la sincronizzazione automatica di itunes, di sicronizzare io manualmente x chè i backup del mio vecchio 3gs portava delle anomalie sul nuovo iphone 4! Per quanto riguarda Face time una volta ripristinato vai su Impostazioni-telefono- Facetime e lo attivi… però per far si che ti ricompaia l’icona nelle chiamate devi aspettare qualche giorno!! Mi raccomando una volta abilitato non disabilitarlo più!
Facetime è il nuovo modo per fare videochiamate tra due iphone 4, ( abreve dovrebbero portarla su ipod, ipad e mac) comporta un piccolo costo di attivazioni pari ad un sms in UK, per questo va lasciato sempre attivo!
Si ma io vorrei mantere il mio vecchio backup, ho oltre 30000 messaggi SMS che vorrei tenere e non eliminare, che mi consigliate di fare?
Contate che facetime tanto non mi serve, sono l’ unico ad avere l’ iphone 4 tra tutti i miei conoscenti remoti…
L’ unica cosa che mi ha fatto dannare è stato mettere le canzoni, che nonostante non me le ha messe, mi occupa ben 2 giga di memoria senza motivo, …
ragazzi non scherziamo “nuovo modo per fare videochiamate”???
Esistono da una vita le videochiamate e sono state un flop colossale. Forse sarà un “nuovo modo per fare videochiamate” perchè è possibile farle solo tra 2 iphone 4 e con wi-fi attiva su entrambi, in effetti questa cosa è nuova, ma non vedo nessun passo avanti in ciò, anzi…
A parte questo l’iphone 4 sembra davvero un bel telefono e penso che lo acquisterò a breve
a dire il vero è un nuovo modo per i motivi da te descritti. l’accoppiata iPhone 4 + wifi ha risolto gli antichi problemi della video chiamata ovvero alto costo e bassa qualità. grazie a face time ora la video chiamata costa poco ed è di altissima qualità
E’ innovativa proprio perchè sfrutta IL Wifi, che permette di avere delle video chiamate di qualità mai vista prima su un cellulare, inoltre quanto a breve la supporteranno altri dispositivi apple, sarà davvero completa…
Se ci fosse un’infrastruttura adeguata che permettesse di sfruttarla non sarebbe una brutta idea, ma in Italia non siamo famosi per la copertura wi-fi.
Il fatto di poter effettuare una chiamata in wi-fi lo vedo come un di più.
Con iphone 4 abbiamo il di più, ma non abbiamo la base, ovvero la possibilità di effettuare videochiamate senza il wi-fi.
L’altra cosa che limita fortemente questa bella funzionalità è il fatto che posso videochiamare solo iphone 4.
Detto questo è una gran bella cosa la possibilità di poter sfruttare il wi-fi quando disponibile per le videochiamate.
Il wi-fi sta cominciando a diffondersi anche in Italia, ormai tutti i comuni mettono a disposizione stazioni gratuite per collegarsi ad internet.
Io sono di Rimini e sul lungomare non è difficile imbattersi in connessioni wi-fi free messe a disposizione dalle strutture alberghiere con tanto di panchina per utilizzare com maggiore comodità il proprio dispositivo wireless.
In centro il comune copre tutte le principale piazze con la rete wi-fi, basta iscriversi al suo sito e ricevere la password del proprio account gratuitamente.
Steve non ha poi escluso di allargare il face time anche alla rete 3g una volata che le società telefoniche saranno in grado di garantire un servizio decente. Negli USA sono messsi peggio di noi per quanto riguarda i provider di telefonia mobile.
ahem, me ne sono appena accorto anch’io, iTunes ha sincronizzato le apps ma non la musica. E’ normale ho devo modificare qualche impostazione? La cosa tuttavia non mi dispiacerebbe, ogni volta che acquisto una canzone dall’iPhone la sincronizzo da iTunes e si cancella dal telefono… mi piacerebbe, si può vero? Ma perchè la musica non si è sincronizzata?
Ma hai letto cosa ho scritto?? e cosa hai scritto tu??? le stesse cose!! hai scritto “nuovo modo per fare videochiamate” e io nel mio messaggio hai letto cosa ho scritto?? E’ UN NUOVO MODO PER FARE VIDEOCHIAMATE!!! :cursing:
ragazzi scusate l’intrusione, ma ho una domandina da porvi…
mi appresto a ricevere dalla 3 l’iPhone 4 (il 16gb è arrivato oggi, ma il 32 arriverà a settembre al centro 3 di Treviso), il 3Gs che posseggo attualmente lo passerò a mia morosa e, dato che conviviamo, ci dividiamo anche lo stesso pc e il relativo iTunes… il quesito è questo:
mi spiegate esattamente il procedimento che devo adottare per trasportare tutti i miei dati del 3Gs sul nuovo iPhone 4 e consegnare il 3gs “pulito” a mia morosa?