Stranezza nella "distribuzione" della durata della batteria

Non ho trovato post discussioni inerenti a questo problema… spero che Clara non chiuderà di nuovo per argomento trattato :slight_smile:
In pratica il mio, più che un problema, è un appunto… ho notato che, ogni volta che carico il mio iPhone, dal 100% all’80% circa la batteria scende lentissimamente… poi, più si scende e più che la batteria diminuisce velocemente! Per intendersi, per passare dal 40% al 20% impiega la metà che nell’altro intervallo sopra citato :blink:
A qualcun altro è capitata una cosa simile?

stavolta ti grazio…no non è un argomento trattato questo

non ho mai fatto caso a ciò…penso dipendi tutto dall utilizzo

Verissimo quello che dici l ho notato anche io

Si capita anche a me .-.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Confermo, anche io l’ho notato. Soprattutto dal 100 all’80% poi scende più velocemente. Ma sono quasi certo sia un problema del software che visualizza la percentuale della batteria e che in realtà scenda progressivamente in modo normale, questo perchè capita anche ad altri amici che hanno l’iphone quindi pare essere un caso abbastanza diffuso.

confermo che succede anche a me… -.-

Sara forse perche’ l’amperaggio della batteria sotto una certa soglia inizia a calare piu’ in fretta al contrario di quando la batteria a tutte le celle cariche, e’ una cosa a cui non ho fatto mai caso mm ago nel pagliaio -__-

Pochi giorni fa ho scaricato BatteryDoctor Pro, ed ho notato che se l’iPhone ha il 98% di batteria e entro nell’applicazione, la batteria visualizzata è del 94%-93%! Non ho fatto altre prove, ma probabilmente, come qualcuno ha già scritto, c’è un qualche errore di cui ignoriamo l’origine :stuck_out_tongue: