Strane righe sul bordo del display

Ragazzi dopo la sostituzione del display presso l’apple store di fiordaliso vedo delle strane righe sui gli angoli del display, quella in basso a sinistro è molto più evidente rispetto alle altre che si vedono solo in controluce. Per capire bene guardate le due foto

Ma…la domanda ?:blink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

hai la pellicola… che sia qualcosa rimasto sotto?

La domanda è, cosa potrebbe essere? È dubito che sia la pellicola perché la ho lavata e questi segni sono presenti su tutti gli altri angoli

Ah ok…Scusa ma non sono dei graffi?

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

No, sono sotto il vetro

Impossibile trarre conclusioni dalle foto,io lo farei presente ad apple,loro hanno fatto il lavoro e loro devono darti un tel in ordine.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Scusa ma avevi rotto il vetro? Perché sembrano corpi estranei che si sono infiltrati durante l’ operazione di incollaggio del nuovo vetro… Mi pare infatti che la apple sostituisca solo il vetro e non il blocco completo.

Non avevo rotto il vetro ma mi ero fatto sostituire il display perché si verificava il problema delle onduline ai lati del display

Ma siccome non ho ancora intenzione di andare su a Milano se mi muovo mediante apple care (numero verde 800…) me lo sostituiscono?

Occhio agli up :wink:

Up??

post consecutivi…sono vietati se non ogni 3 giorni.

Scusami tanto, ma non ero a conoscenza di questa regola. Rileggerò meglio il regolamento del forum

Allora ti hanno montato un vetro assemblato male sul display. Ti ho chiesto se avevi il vetro rotto perché so che dagli iphone 5c in poi gli apple store sostituiscono loro il vetro scollandolo con un macchinario e incollando il nuovo con colla sensibile ai raggi UV. In questa fase il display viene inserito in una dima per centrarlo perfettamente con il vetro nuovo. In questo frangente, se non si é attenti, si possono presentare delle infiltrazioni di corpi esterni (polveri o residui della vecchia colla) che generano il difetto da te citato. Comunque si, credo che puoi tranquillamente chiamare la apple, esporre il problema e chiedere quale sia la soluzione piú semplice per risolverlo.

ciao ovcrosse, ho sempre saputo e letto che dal ip5 lcd e touch sono saldati in modo inscindibile, sei sicuro che riescano a separarli?

Su iphone 5 é possibile separarli tramite un macchinario costituito da un elemento riscaldante con temperatura impostabile. Si pone il blocco completo su quel macchinario e dopo una bella scaldata si separa il vetro dal touch tramite un filo di nylon resistente e di piccolo spessore. Una volta fatto ciò si ripulisce il display con un prodotto specifico e lo si pone in una dima. Si mette della colla sul display e si appoggia il vetro nuovo delicatamente senza creare bolle d’ aria. Alla fine viene il tutto esposto ai raggi UV per far seccare la colla!
Se non sbaglio in un vostro articolo di qualche giorno fa, ho visto una foto del macchinario proposto per tale operazione…
Se ti interessa posso inserirti un link di youtube(o devo inviartelo in privato) dove un tecnico ti illustra come avviene tale operazione con una macchina simile a quella che dovrebbero (o dovranno) avere gli apple store.

anche a me è successo, ma perché mi è caduto da circa 1 metro e 30 di schermo. sembrerebbero quasi delle piccole rotture NEL vetro, tipo i souvenir di vetro incisi con il laser dove compare un immagine 3D

Inviato dal mio fantastico indistruttibile iPhone 5c utilizzando Tapatalk.