Ciao a tutti, pensavo di avercela fatta a tenere il mio Iphone come nuovo… ed invece no.
Oggi ho trovato le macchie che vedete nelle foto.
Non sono delle abrasioni, ma sembrano per effetto di un liquido chimico (non ho idea di cosa possa essere).
A voi è mai capitato?
Ho provato con il SIDOL ma senza effetto, anche con un dentifricio poco abrasivo.
Idee? Commenti?
Sembra che si sia tolto il “trasparente” dalla scocca.
Buonasera
Le macchie sui case degli iPhone, sono questione annosa… dai tempi degli iPhone 3G e 3GS, dove la plastica (un tempo si usava quella), si macchiava o rigava per via di agenti esterni.
Indipendentemente dal fatto che qualcuno o meno abbia avuto un simile problema, nel tuo caso specifico, vedendo le foto, sono palesi macchi da agente corrosivo. Cosa? Difficile se non impossibile saperlo… per darti l’idea, è come quando si macchia la superficie cromata del rubinetto del lavandino. Ripristinare la cromatura non è possibile.
Hai già provato i “rimedi della nonna”, quelli che fanno sorridere… ovviamente non hanno avuto esito.
L’unica soluzione te la potrebbe proporre Apple, ma sarebbe la costosa sostituzione del dispositivo (dubito intervengano solo sul frame).
Tutto quanto sopra, ha lo stesso valore di quanto scritto da @albug68, in maniera schietta, rapida e sincera, ma da te volutamente inteso come offensivo.
Non c’è nulla di offensivo, lo hai voluto intendere tu così. C’è la semplicità: solo Apple potrà dirti se si può intervenire su frame oppure occorre la sostituzione con terminale rigenerato.
Tutto qui… non serviva polemizzare sulla nostra gestione, sopratutto al 2° messaggio, quindi senza conoscenza minima di ciò che offriamo come forum non ufficiale, fatto di appassionati che dedicano parte del loro tempo ad aiutare altri utenti in difficoltà.