Strane icone dopo jailbreak

oggi mi è tornato l’iphone dall’assistenza e ho rifatto il jailbreak usando windows
dopo lo sblocco ho installato openssh, bosspref, aptbackup e ho poi ripristinato da itunes.

ora appena ripristinato da itunes (questa volta su Mac) mi sono comparse questi strani simboli su qualche icona
http://img33.imageshack.us/img33/1500/photooar.jpg

sapete cosa sia? ho provato anche ad accende e spegnere ma niente, non fanno via

hai installato backgrounder?
Dovrebbero esser dei badge di backgrounder per indicare quali applicazioni sono state avviate per il multitask in background :slight_smile:

si ce l’ho installato, l’avevo pensato anche io che fosse lui dopo che uscendo dalle impostazioni avevo visto questo simbolo e poi era sparito, solo che sono andato in backgrounder e non c’è nessun programma che è impostato per girare in “sottofondo”, cosa dovrei fare o vedere?

e poi non ho capito perchè prima non le avevo ed ora sono venute fuori visto che ho fatto solo un ripristino del backup fatto prima di spedirlo

allora, quello ti segnala le app rimaste in esecuzione in background. Per chiuderle devi aprirle e poi tener premuto il tasto home per qualche secondo…

e l’ho già fatto, ma non funziona…
adesso sono andato nella blacklisted apps e ho notato che erano attivi (chi gliel’ha detto?) il telefono e le mail…le ho tolte e si è riavviato…però dopo il riavvio continuano ad esserci questi badge
ho controllato anche su enabled apps e sono tutte disattivate

se qualcuno ha una soluzione lo ringrazio, non vorrei togliere il programma

altro aggiornamento
ho aperto safari e poi sono uscito ed è venuto fuori anche su safari il badge e non va via
ho provato con messaggi, quando sono uscito c’era il badge poi è andato via
boh

Purtroppo quelle sono app che spesso e volentieri rimangono aperte a prescindere…a me fa la stessa cosa con iPod.

Anche prima lo faceva, ma tu non lo sapevi perchè non te lo segnalava, ora invece con quest’aggiornamento te lo fa vedere.

Purtroppo non c’è modo di chiuderle.
Comunque prova l’ultima: apri backgrounder (l’app) e vai su global. Da li scegli mode e selezioni quella beta.

In questa maniera ti farà proprio da task manager, e a mio avviso è anche molto piu bello e comodo.

ma la domanda allora è, le applicazioni mail e telefono nell’iphone girano sempre a prescindere? perchè a questo punto mi viene da dire di si

allora ho provato a metterlo in modalità aereo e anche la ricerca della posta su MAI ma niente da fare, rimangono fissi li
mi domando perchè se spengo e riaccendo me li ritrovo subito li attivi, boh

ora girando tra i menù ho notato che ha attivo la segnalazione dei badge, prima non lo avevo mai attivo, forse per questo che non ho mai visto questi problemi…ti confermo anche a me il problema con ipod safari, ho notato che facendo la pulizia della memoria con MemTool vanno via, ma rimangono sempre e comunque quelli del telefono e mail quindi succhiano memoria

ho provato anche a cambiare la modalità in quella beta ma non cambia nulla, l’unica soluzione è togliere la visualizzazione dei badge per non vederli, ma ormai so che mi fregano la memoria certe applicazioni che penso siano chiuse :smiley:

E’ sempre stato così, solo che ora le vedi!
La cosa strana è che prima le devi aprire, e poi rimangono in background. Ma a quanto pare tu te le ritrovi aperte anche dopo un riavvio, e questo è strano.

La versione beta a me fa chiudere safari e mail, per questo ti ho consigliato di metterla.

si sarà stato sicuramente così anche prima infatti come ho detto mi ricordo che prima il badge non era attivo cosa che ora avviene di default con l’aggiornamento
infatti non mi spiego nemmeno io come dopo un riavvio siano già attive sia telefono che mail, mah.
Una cosa, come si chiudono le app con la versione beta? se io apro il task mi dice quali sono attive, se tappo sulla app mi apre l’app se invece faccio tasto home mi torna nella springboard

Devi fare lo slide da sinistra verso destra sull’app che vuoi chiudere.
Se fai la stessa cosa sull’icona Springboard invece fai un respring.

perfetto, comunque hanno fatto uno schifo di aggiornamento :slight_smile:
ti ringrazio per l’aiuto

Di nulla, figurati!

Comunque a mio avviso non è male come aggiornamento invece. Quella specie di task manager mi piace un sacco, è molto comodo. Solo che quei badge danno un po fastidio ogni tanto…

si il taskmanager è bello e comodo solo che a me i programmi telefono e mail non me li chiude nemmeno con il task, porca:cursing::confused1::bored:
ho già provato anche a rimuovere il programma e installarlo

scusa ti faccio un altra domanda
con il task manager attivo come faccio a fare in modo di far rimanere un programma attivo dal momento che con la pressione del tasto home viene fuori lui?