Strana schermata su cydia riguardati agg. 3.1

Ciao ragazzi quando apro la scermada di cydia e vado sulla stringa aggiornare al 3.1 mi appare questa scermata qui… che devo fare???

hai provato a tradurla? … dice le solite cose…

si… ma non capisco se in un eventuale momento posso fare l’aggiornamento… e se mi si è salvato l’ECID… nella scermata principale di cydia ho scritto “this iPhone 3GS has an ECID SHSH on file”…

Sembra chiaro :wink:

beh…non tutti sono in grado di capire qualcosa scritto in inglese

If you upgrade to 3.1 you will not be able to unlock your phone at this time, and maybe forever after.

Se si aggiorna a 3.1 non sarà in grado di sbloccare il telefono cellulare in questo momento, e forse per sempre.

Testo e pagine web - Google Traduttore

Questo si può fare con google translator…

detto questo vado un po offtopic dicendo che sinceramente è triste nel 2009 pensare che ci siano ragazzi che non sanno tradurre una frase in inglese molto banale, però non si privano di un oggetto come l’ iPhone. Capisco possa essere antipatico con questa dichiarazione, però credo sia dovuta.

mamma mia grazie è!!! Questa è la cordialità per una nuova persona che si iscrive al vostro forum! Il mio problema non era tradurre l’inglese come voi avete fatto ben notare! Visto che non sono cosi esperto come voi ad usare l’iphone volevo ulteriori spiegazioni…
Grazie mille veramente della cordialità! Complimenti!!!

Io non capisco cosa c’entri sapere l’inglese con l’avere l’iphone! Ho letto molti interventi in cui la gente si lamenta perchè molti possessori di questo telefono on lo sanno usare o l’hanno comprato per moda… Io dico: “e allora?” cosa vi interessa??". Già il fatto che motli si iscrivano e facciano domande (se pur elementari o inutili che siano) significa che le persone hanno voglia di imparare ad usarlo! Voi dovreste essere orgogliosi di rispondere ed aiutar epersone che hanno voglia di imparare!!

:thumbup1:

:thumbup1:

Condivido pienamente :smiley:

Grazie Frae e grazie Stefan! almeno qualcuno cordiale c’è in questo forum, oltre ai soliti sapientoni!!!

Tendenzialmente uno che ha voglia di imparare si informa PRIMA di acquistare.
Non dopo quando è già nei guai.

Cosa fai tu, prima ti compri la macchina e poi prendi la patente? non credo.
Oppure (restando in tema automobilistico) prima la compri e poi ti chiedi quanti km fai con un litro o se entra nel tuo box? non credo nemmeno qui.

Più che altro le lamentele riguardano le cose che vengon chieste, che son ripetizioni di ripetizioni di ripetizioni, e dopo la 20-30esima volta che ci si trova un nuovo topic con la stessa domanda allora nasce del fastidio, perchè ci si chiede cosa impedisca ad una persona di leggere o cercare prima di chiedere.
(dimostrando oltretto, per me, poco rispetto per le persone che lavorano qui dentro)

Cmq, è ovvio che tendenzialmente uno quando ha l’oggetto in mano inizi sul serio a conoscerlo.
Infatti se uno che fa una domanda riguardante il gps che non trova la posizione esatta è uno che non può sapere a priori che il suo dispositivo non aggancia bene per questo o quel motivo.

Ma uno che si lamenta perchè l’iphone gli ciuccia immotivatamente i soldi senza che lui sia andato mai a navigare è uno che non sa nemmeno cos’abbia in mano, e che magari avrebbe fatto meglio ad informarsi prima di comprarlo. (cosa che farebbe normalmente una persona oculata)

Noterai che ho fatto 2 esempi sostanzialmente differenti tra loro, e penso che potrei fartene altri 500 sul genere.

Se poi uno si vuol comprare l’iphone per usarlo come fermacarte o fermaporte a me non me ne frega assolutamente nulla!
(sono soldi e problemi suoi)
Ma se poi viene nel forum a chiedere “perchè se metto l’iphone sulla pila di fogli questi volano cmq via?” allora mi vien da dire che è un bambacione!!!
(e penso di averne ben donde… come lui ne ha avuta di prenderselo per farne l’uso che meglio crede :wink: )

Frae, Stefan e Andrew009…

la conoscete la libertà di opinione? personalmente non condivido quello che dite.

Personamente sono ORGOGLIOSO di aiutare chiunque abbia un problema con l’iphone… ma solo se questo problema ESISTE…

Mi spiego… in questo topic era palese la mancanza di confidenza con l’inglese da parte dell’utente o la non voglia di andare a tradurre quelle 2 o 3 parole che magari non si conoscono. é riportato in toto quello quello che lui chiedeva in quella schermata di cydia, era sufficiente tradurla.

Questo VOI lo ritenete un problema? io no.

Andrew… i sapientoni non esitono. Esiste gente che ha una conoscenza maggiore di un’altra. Puoi rispettarla o meno, come loro faranno con te; ma se hai bisogno di loro, almeno, non avere da dire sugli aiuti. Risponderti con un semplice TRADUCI, non è un dispetto, ma una “non perdita di tempo”.

Chiedo scusa per l’ot.

==============================

@ Andrew009
Sul blog esiste un articolo (forse 2) su come savare i file richiesti per un futuro jb col fw 3.1 e successivi. Se hai gia aggiornato al 3.1 è inutile che segui quelle guide, devi aspettare che il devteam riesca a fare qualcosa. Se invece ancora non hai aggiornato e vuoi fare il jb, salvali, cosi quando sarà possibile farlo anche sul 3.1 potrai farlo tranquillamente.

Quante parole spese per niente… il mio non era un problema di traduzione come tutti voi siete qua che continuate a scrivere e scrivere!!!
Volevo solo sapere se il salvataggio dell’ecid era andato a buon fine o se si erano causati dei problemi visto la scermata che mi era uscita!
Ma voi subito ad accanirvi con un novello! io ho guardato tutto il forum e non sono riuscito a trovare risposta e mi sono permesso di scrivervi (di solito i forum servono per aiutare le persone non aer aggedirle repurarle IGNORANTI!!!)
GRAZIE MILLE DELL AIUTO!!!
Adesso buttatemi pure fuori dal forum o ditemi come fare per cancellare il mio account perchè ci sono forum molto più disponibili e cordiali di voi!!!

evviva il vittimismo…

andrew non fare la vittima… perche non lo sei.

a me se sei un novellino o hai 2000 e piu post poco mi interessa. rispondo alla stessa maniera a tutti, e ho cercato di fartelo capire nel post di prima. nessuno ti ha dato dell’ignornte. c’è chi sa l’ingelese, chi non lo sa e magari sa a menadito altre 100 cose.

il mio intervento in questo topic finisce qui. in calce al mio mex di prima ti ho dato la mia risposta alla tua domanda. Cmq si , evidentemente te li ha salvati ma ti avvertle lo stesso.

Rileggiti cmq gli articoli sul forum, potrnno darti notevoli info.

Ma chi fa la vittima! vi rendete conto quello che avete creato per dare una risposta a una persona che è meno esperta di voi nel settore??? Bastava dirmi semplicemente che era tutto apposto o indirizzarmi a qualche link!
troppa fatica vero? Meglio scrivere due pagine di cavolate!!!
Bravi bravi!!! Moderatori compresi!!!

Veramente… la polemica l’ha innescata frae (con la massima libertà, avendo espresso un suo libero pensiero)… e poi tu gli sei andato a ruota (ancor più polemicamente)… diamo a cesare quel che è di cesare asd

andrew per favore non esagerae…

ti riordo che il post che ha scatenato tutto è stato questo

mamma mia grazie è!!! Questa è la cordialità per una nuova persona che si iscrive al vostro forum! Il mio problema non era tradurre l’inglese come voi avete fatto ben notare! Visto che non sono cosi esperto come voi ad usare l’iphone volevo ulteriori spiegazioni…
Grazie mille veramente della cordialità! Complimenti!!!

per favore cerchiamo di matenere i toni moderati.

Ti credo! mi sento dare dell’ignorante per aver fatto una domanda nn penso sia tanto cordiale??? e poi bisogna avere rispetto nei forum? non mi pare ne abbiate tanto!!!

Non mi pare che nessuno ti abbia detto che sei ignorante… a meno che tu non abbia una coda di paglia chilometrica… :wink:

La “malizia” (se così la vogliam chiamare) è negli occhi di chi guarda :wink: