Strana schermata quando si riceve una chiamata

Salve,
ho notato che il mio iphone 7 con ios 10.3.1 presenta una strana schermata quando mi chiamano, in pratica quando ricevo una chiamata mi compare la schermata normale con il nome di chi chiama, la foto e i vari tasti per rispondere (rispondi con messaggio, ricordamelo più tardi, ecc.), quando però dopo aver parlato stacco il telefono dall’orecchio e si riaccende il display non mi compare la tipica schermata della telefonata con i vari tasti per gestire la chiamata e quello rosso per chiuderla, ma invece mi compare una schermata con l’immagine di sfondo che uso per la schermata di blocco con il nome di chi mi ha chiamato, la sua foto ed i minuti di conversazione senza nessun tasto per gestire o chiudere la chiamata, per far apparire la schermata di chiamata in corso con tutti i tasti compreso quello rosso per chiudere la chiamata devo premere sulla foto, questo però accade solo quando le chiamate durano più di 3 minuti, se durano meno mi appare la normale schermata di gestione chiamata. E’ una cosa normale? Oppure si tratta di un bug software o peggio ancora di un malfunzionamento del mio telefono?
Grazie a chi mi risponderà
Salvatore

Ho capito che si tratta di un bug software presente nella versione 10.3.1 perché si è presentato anche ad una mia collega di lavoro

Quella schermata che indichi non è un bug, appare quando il telefono viene bloccato durante una chiamata e viene poi attivato senza sbloccarlo con PIN/TouchID o altro sistema. Il punto è che o tenete il telefono troppo distante e quindi il sensore di prossimità non riesce ad intervenire, oppure c’è un difetto software o hardware.

Scusami non ho capito cosa intendi per difetto software o hardware potresti spiegarti meglio per favore?
Mi sono dimenticato di aggiungere che questa schermata appare solo quando ricevo una telefonata a telefono bloccato e non quando sono io a chiamare e quindi il telefono è sbloccato.

[QUOTE=sal1974;n1962391]

Scusami non ho capito cosa intendi per difetto software o hardware potresti spiegarti meglio per favore?
Mi sono dimenticato di aggiungere che questa schermata appare solo quando ricevo una telefonata a telefono bloccato e non quando sono io a chiamare e quindi il telefono è sbloccato.[/QUOTE]

Problema software: un bug nel sistema
Problema hardware: sensore di prossimità o scheda madre non correttamente funzionante

Ho notato anche io il problema esposto in quote…

Francamente non capisco la risposta …nel complesso si dice che la “schermata appare quando il telefono viene bloccato” poi si fa riferimento ad un " problema software " e/o un problema "hardware sensore di prossimità ".

I casi sono due ,

1 non è chiaro il discursus
2 il bug evidenziato non è ancora chiaro ad Apple o non è stato dichiarato ad Apple nei vari beta tester precedenti.

Saluti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Etabetas;n1962421]

Ho notato anche io il problema esposto in quote…

Francamente non capisco la risposta …nel complesso si dice che la “schermata appare quando il telefono viene bloccato” poi si fa riferimento ad un " problema software " e/o un problema "hardware sensore di prossimitÃ* ".

I casi sono due ,

1 non è chiaro il discursus
2 il bug evidenziato non è ancora chiaro ad Apple o non è stato dichiarato ad Apple nei vari beta tester precedenti.

Saluti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Io credo sia un bug software visto che si presenta in più dispositivi diversi (io ho un iphone 7 la mia collega un iphone 6) che hanno in comune solo la stessa versione del sistema operativo: ios 10.3.1! Sinceramente mi sembra meno probabile che siano rotti entrambi.

Provate ad aggiornare alla nuova versione rilasciata questa sera.
È un bugfix.