da una settimana sono felicissimo possessore di un iphone 3GS, acquistato per un “tozzo di pane” da un collega che sapevo si sarebbe fiondato sul 4…
Al boot compare però questa strana riga colorata:
Sapete se è qualcosa di “preoccupante”?
Per il resto il telefono funziona bene.
mi sa che fai bene…io avevo il jb di spirit su 3.1.3, mi sono deciso a passare a 4.0.1 per le novità del fw…appena aggiornato feci il jb di jailbreakme e non mi è piaciuto neanche un po…non riuscivo a fixare neanche i bug di mms ecc…allora ho ripristinato e ora ce l’ho originale
E’ un problema di JailbreakMe, come detto. Ti consiglio di tenerti il tuo bellissimo iPhone JB e fregartene dell’estetica! Anche io ho lo stesso problema e ci convivo senza problemi! Oppure tienilo sempre acceso come me XD!
nono…fai come ho fatto io…tanto credo che l’ecid tu già lo abbia salvato…modifica il file host come è scritto nelle guide del blog dopodiche scarica la 4.0.1 e ripristina con shift+ripristina…io ho fatto così
scusa visto che lo hai ancora il jb, salvalo direttamente su cydia o anche in locale, ci sono miliardi di guide a riguardo…e poi alla fine dei conti pensaci…ti conviene aver speso soldi per un telefono che ogni ora si impalla o roba del genere…
ho letto però che dal 20 agosto Apple ha fatto qualcosa e non si riesce più a salvare…
Non so, ce l’ho da poco e non riesco ancora a capire bene tutto.
allora prova ad andare su cydia ci dovrebbe essere una scritta make my life easier con un cuoricino…vedi se te lo fanno salvare, sennò modifica solo il file host e vedi di ripristinare la versione 4.0.1
il cuoricino non c’è, ma c’è la scritta IN VERDE “This device has SHSHs on file…”.
Vol dire che quando ho jailbreakato in automatico mi ha salvato quello che doveva salvare?? Grande!
Ora modifico l’host e provo a restorare il fw 4.0.1 che ho già scaricato
ho avuto un attimo di panico perchè dopo il riavvio anche dopo aver inserito il pin mi diceva che la sim era bloccata, che dovevo scaricare una nuova versione di itunes (ho su la 9.2.1!) e sul telefono dava solo le chiamate di emergenza.
Poi ho scollegato, riavviato itunes ed il tel si è acceso correttamente ed una volta ricollegato itunes mi dà che la versione è la 4.0.1!
Quindi il ripristino dovrebbe essere andato a buon fine.
Ho preferito evitare di ripristinare il backup e risincronizzare tutto da capo.
Ora sono curioso di vedere se le notifiche di google mobile e di echofon vano come dico io, nel qual caso ci penso un po’ prima di rifare il JB…
nemmeno lui, ma a dire il vero non sono nemmeno certo che lavori in bakground…
però funzionano le notifiche di google calendar…proprio quelle che non mi servivano!
mi sta venendo il dubbio di non aver chiaro il concetto di “notifica”: quel pannellino blu, che appare da solo nello schermo tipo all’arrivo di un sms come si chiama???