Strana riga colorata al boot

Ciao a tutti

da una settimana sono felicissimo possessore di un iphone 3GS, acquistato per un “tozzo di pane” da un collega che sapevo si sarebbe fiondato sul 4…
Al boot compare però questa strana riga colorata:

Sapete se è qualcosa di “preoccupante”?
Per il resto il telefono funziona bene.

Grazie!

Alex

A me è capitata la stessa cosa, solo ke avevo fatto il jb della 4.0.1…anche se dopo è scomparsa da sola

ce l’ho anch’io la 4.0.1 con JB, mi sa proprio che è quello.
Grazie!

sì allora è quello…però a me con tutto il jb dopo un pò è scomparsa

mi sa che tra un po’ lo tolgo, mi sta dando probabilmente problemi anche sulle notifiche

mi sa che fai bene…io avevo il jb di spirit su 3.1.3, mi sono deciso a passare a 4.0.1 per le novità del fw…appena aggiornato feci il jb di jailbreakme e non mi è piaciuto neanche un po…non riuscivo a fixare neanche i bug di mms ecc…allora ho ripristinato e ora ce l’ho originale

il problema è che se ripristino ora vado alla 4.0.2, e per ora non posso più jailbreakare…

E’ un problema di JailbreakMe, come detto. Ti consiglio di tenerti il tuo bellissimo iPhone JB e fregartene dell’estetica! Anche io ho lo stesso problema e ci convivo senza problemi! Oppure tienilo sempre acceso come me XD!

nono…fai come ho fatto io…tanto credo che l’ecid tu già lo abbia salvato…modifica il file host come è scritto nelle guide del blog dopodiche scarica la 4.0.1 e ripristina con shift+ripristina…io ho fatto così

dell’estetica me ne strafrego, è che temo che il JB mi stia dando anche altri problemi, tipo le notifiche: http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store-iphone-e-ipad/45872-un-paio-di-consigli-sulle-notifiche.html

L’ECID purtroppo non l’ho salvato, quindi ora mi trovo di fronte al dilemma: se ripristino mi scordo il JB chissà per quanto!!

scusa visto che lo hai ancora il jb, salvalo direttamente su cydia o anche in locale, ci sono miliardi di guide a riguardo…e poi alla fine dei conti pensaci…ti conviene aver speso soldi per un telefono che ogni ora si impalla o roba del genere…

ho letto però che dal 20 agosto Apple ha fatto qualcosa e non si riesce più a salvare…
Non so, ce l’ho da poco e non riesco ancora a capire bene tutto.

allora prova ad andare su cydia ci dovrebbe essere una scritta make my life easier con un cuoricino…vedi se te lo fanno salvare, sennò modifica solo il file host e vedi di ripristinare la versione 4.0.1

il cuoricino non c’è, ma c’è la scritta IN VERDE “This device has SHSHs on file…”.
Vol dire che quando ho jailbreakato in automatico mi ha salvato quello che doveva salvare?? Grande!
Ora modifico l’host e provo a restorare il fw 4.0.1 che ho già scaricato

fammi sapere come va…

il ripristino è partito!
scrivo lentamente perchè ho le dita incrociate… :slight_smile:

allora, sembrerebbe tutto a posto!

ho avuto un attimo di panico perchè dopo il riavvio anche dopo aver inserito il pin mi diceva che la sim era bloccata, che dovevo scaricare una nuova versione di itunes (ho su la 9.2.1!) e sul telefono dava solo le chiamate di emergenza.
Poi ho scollegato, riavviato itunes ed il tel si è acceso correttamente ed una volta ricollegato itunes mi dà che la versione è la 4.0.1!
Quindi il ripristino dovrebbe essere andato a buon fine.
Ho preferito evitare di ripristinare il backup e risincronizzare tutto da capo.
Ora sono curioso di vedere se le notifiche di google mobile e di echofon vano come dico io, nel qual caso ci penso un po’ prima di rifare il JB…

ma porc…
ancora google mobile non mi dà gli avvisi!!! Cacchioooooo!!!

e echofon?

nemmeno lui, ma a dire il vero non sono nemmeno certo che lavori in bakground…

però funzionano le notifiche di google calendar…proprio quelle che non mi servivano!
mi sta venendo il dubbio di non aver chiaro il concetto di “notifica”: quel pannellino blu, che appare da solo nello schermo tipo all’arrivo di un sms come si chiama???